Creare immagini dalle parole con l'intelligenza artificiale su Bing Chat

ott 5, 2023

Bing Image Creator disponibile nel nuovo Bing alimentato da ChatGPT.

Creare immagini dalle parole con l'intelligenza artificiale su Bing Chat

Aggiornamento ottobre 05, 2023 - Image Creator di Bing Chat ottiene un importante miglioramento passando adesso alla più avanzata tecnologia di OpenAI per generare immagini originali da input testuale, DALL-E 3. Il cambiamento è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti su Bing Chat, come annunciato da Microsoft.

DALL-E 3 rappresenta una svolta nella generazione di testo in immagine, alimentata da una rete neurale profonda in grado di produrre immagini realistiche e diversificate da istruzioni in linguaggio naturale. DALL-E 3 si basa sul successo dei modelli precedenti, come: 
  • Pertinenza e tempestività nel seguire: DALL-E 3 segue la guida dell'utente con una precisione e un'affidabilità ancora maggiori rispetto a qualsiasi modello precedente. Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di fornire un livello maggiore di dettaglio nella richiesta: maggiori saranno le informazioni, più rifinita risulterà l'immagine finale.  
  • Coerenza: DALL-E 3 genera immagini ancora più fotorealistiche rispetto ad altri modelli per una serie diversificata di istruzioni. Le immagini non sono solo visivamente accattivanti, ma anche logicamente coerenti con la richiesta.  
  • Estetica: DALL-E 3 genera immagini non solo realistiche, ma anche creative e artistiche. Le immagini possono essere modellate in modo unico con un tocco che incontra la tua creatività. 
Creare immagini dalle parole con l'intelligenza artificiale su Bing Chat
Esempio di immagine creata totalmente da Bing Chat con DALL-E 3
Articolo originale - marzo 21, 2023
- Nuovo ed importante aggiornamento di Bing Chat con GPT-4 che introduce Bing Image Creator per generare immagini partendo da richieste testuali.

Siamo lieti di annunciare che stiamo introducendo Bing Image Creator, nuove storie visive basate sull'intelligenza artificiale e schede informative aggiornate nella nuova anteprima di Bing e Edge. Alimentato da una versione avanzata del modello DALL∙E dei nostri partner di OpenAI, Bing Image Creator ti consente di creare un'immagine semplicemente usando le tue parole per descrivere l'immagine che vuoi vedere. Ora puoi generare contenuti sia scritti che visivi in ​​un unico posto, all'interno della chat.

Creare immagini dalle parole con l'intelligenza artificiale su Bing Chat

Sappiamo dalla ricerca che il cervello umano elabora le informazioni visive circa 60.000 volte più velocemente del testo , rendendo gli strumenti visivi un modo fondamentale con cui le persone cercano, creano e acquisiscono comprensione. Sulla base dei dati di Bing, le immagini sono una delle categorie più cercate, seconda solo alle ricerche web generiche. Storicamente, la ricerca era limitata alle immagini già esistenti sul web. Ora non ci sono quasi limiti a ciò che puoi cercare e creare.

Per coloro che hanno l'anteprima di Bing, Bing Image Creator sarà completamente integrato nell'esperienza di chat di Bing, implementato inizialmente in modalità Creativa. Digitando la descrizione di un'immagine, fornendo un contesto aggiuntivo come luogo o attività e scegliendo uno stile artistico, Image Creator genererà un'immagine dalla tua immaginazione. È come il tuo copilota creativo. Basta digitare qualcosa come "disegna un'immagine" o "crea un'immagine" come prompt in chat per creare un'immagine per una newsletter per gli amici o come ispirazione per ridipingere il tuo salotto.

L'anteprima di Bing Image Creator sarà disponibile anche in Microsoft Edge, rendendolo il primo e unico browser con un generatore di immagini integrato basato sull'intelligenza artificiale. Per utilizzare Bing Image Creator in Edge, fai semplicemente clic sull'icona di Bing Image Creator nella barra laterale per creare la tua immagine o richiamare dalla chat di Bing in Edge.

Creare immagini dalle parole con l'intelligenza artificiale su Bing Chat

La nuova esperienza di Bing Image Creator è disponibile da oggi per tutti gli utenti che hanno accesso al nuovo Bing con ChatGPT. Coloro che sono ancora in lista di attesa, l'anteprima del nuovo generatore di immagini è possibile provarla all'indirizzo bing.com/create. Vi ricordiamo che Microsoft sta accelerando la disponibilità del nuovo Bing per chiunque abbia un account attivo. Maggiori dettagli qui.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio