Google aggiorna la barra degli indirizzi di Chrome per velocizzare la ricerca

ott 22, 2023

5 miglioramenti in fase di implementazione per il browser più popolare.

Google aggiorna la barra degli indirizzi di Chrome per velocizzare la ricerca

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento specifico per la barra degli indirizzi di Chrome per velocizzare ed ottimizzare la ricerca di contenuti. Ecco i 5 miglioramenti in distribuzione da queste ore e che saranno presto disponibili per tutti sulle ultime versioni del browser Chrome, sia su ambiente desktop che su app per dispositivi mobili.

1. Completamento automatico più intelligente

In precedenza, Chrome completava automaticamente gli URL nella barra degli indirizzi solo se ne digitavi correttamente l'inizio. Dovevi quindi sapere, ad esempio, che il sito di Google Voli inizia con google.com . A partire da Chrome su desktop, la barra degli indirizzi ora completerà automaticamente gli URL in base a qualsiasi parola utilizzata in precedenza per cercare un sito web.

2. Correzioni automatiche di errori di battitura

Se scrivi in ​​modo errato il nome di un URL nella barra degli indirizzi, Chrome ora può rilevare quegli errori di battitura e mostrarti immediatamente suggerimenti basati sui siti web visitati in precedenza. Questa nuova funzionalità è disponibile oggi per Chrome su desktop, Android e iOS.

3. Cerca all'interno delle cartelle dei segnalibri

Ora puoi eseguire ricerche nelle cartelle dei segnalibri direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome su desktop e dispositivi mobili. Includi semplicemente il nome della cartella nella ricerca e vedrai i suggerimenti di quella raccolta.

4. Suggerimenti per siti popolari

Può essere difficile ricordare il nome di un sito web consigliato dal tuo amico. A partire da oggi su desktop e dispositivi mobili, Chrome suggerirà i siti più visitati anche se non li hai mai visitati o se hai sbagliato a digitare l'URL. Quindi, supponiamo che il tuo amico ti abbia menzionato la possibilità di provare Google Earth per individuare la difficoltà di un sentiero escursionistico, ma è la prima volta che visiti il ​​sito. Quando inizi a digitare "Google Earth" nella barra degli indirizzi di Chrome, Chrome suggerirà il sito Web di Google Earth nel menu a discesa.

5. Risultati più rapidi e di più facile lettura

Grazie a un layout visivo migliorato, la barra degli indirizzi del desktop Chrome è ora più facile da leggere. È anche più reattivo, quindi otterrai risultati ancora più rapidi non appena inizi a digitare.

L'ultima versione stabile disponibile di Google Chrome per PC e smartphone è la 118. Qui i dettagli sulle altre novità disponibili.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio