Windows 11 23H2 pronto per il download

ott 23, 2023

La nuova versione del Sistema operativo Microsoft per dispositivi desktop e tablet al rilascio pubblico grazie al secondo Major Update della storia di Windows 11.

Windows 11 23H2 pronto per il download

Dopo il rilascio del quarto Moment Update per la versione 22H2, iniziato alla fine dello scorso mese, i server Microsoft sono pronti per consentire il download della nuova versione 23H2 di Windows 11.

Non abbiamo ancora una data certa dell'inizio della distribuzione ma file .ISO di Windows 11 23H2 trapelati online confermano che Microsoft è pronta al rilascio del secondo Major Update della storia del nuovo software per ambienti desktop.

I collegamenti (non ancora funzionanti, ovviamente) al download delle ISO di Windows 11 23H2 sono stati individuati sul sito TechBench downloads e confermano il termine dei lavori per la nuova versione del Sistema operativo, con la RTM certamente già individuata e firmata da Microsoft.

Windows 11 23H2 pronto per il download

La nuova architettura di Windows 11 è già da tempo nel canale più basso del circuito Insider, con lo step successivo che è proprio il rilascio nel ramo Production (stabile). Non sappiamo ancora quando questo avverrà, ma l'annuncio del nuovo October/November 2023 Update è ormai imminente.

Windows 11 23H2 completa la distribuzione delle nuove funzionalità per il Sistema operativo e per le app proprietarie iniziato in gran parte con Moment 4 della versione 22H2, mettendo seriamente le basi per il prossimo Windows 12, basato ancor più massicciamente su Copilot e elementi di Intelligenza artificiale conversazionale e generativa.

Se avete perso le novità di Moment 4, questi i riferimenti per un ripasso di tutte le caratteristiche aggiunte al Sistema, mentre tutte le novità di Windows 11 versione 23H2 le trovate puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio