E niente, alla fine X (Twitter) costa 1$ all'anno

ott 18, 2023

Svolta del social di Elon Musk che impone un abbonamento annuale per i nuovi iscritti.

E niente, alla fine X (Twitter) costa 1$ all'anno

X
(precedentemente noto come Twitter) ha iniziato ad imporre un prezzo per l'iscrizione alla piattaforma. Il nuovo programma 'Not a bot' è stato giustificato dai vertici del social come misura necessaria per combattere lo spam e i profili non autentici: le opzioni di abbonamento hanno dimostrato di essere la soluzione principale che funziona su larga scala.

X (Twitter) costa 1$ all'anno

Le nuove disposizioni partono per gli utenti di Nuova Zelanda e Filippine. Parliamo di nuovi utenti. I già iscritti non sono interessati dal cambiamento. Per diventare utente di X nei paesi citati, bisogna sottoscrivere un abbonamento annuale che costa 1$. Inoltre, gli iscritti devono verificare in fase di adesione un proprio numero di telefono esistente.

Gli obblighi sono richiesti per potere usufruire delle funzionalità base di X (Twitter), come pubblicare post, interagire con reaction, commenti e messaggi con gli altri account.

Resta gratuita l'iscrizione in 'sola lettura', ovvero leggere e guardare i contenuti della piattaforma, senza alcuna possibilità di azione, a parte seguire profili.

Questo nuovo test è stato sviluppato per rafforzare i nostri già significativi sforzi volti a ridurre lo spam, la manipolazione della nostra piattaforma e l'attività dei bot. Questo valuterà una misura potenzialmente potente per aiutarci a combattere bot e spammer su X, bilanciando l'accessibilità della piattaforma con il piccolo importo della tariffa.

X definisce Not a bot un test e che ne condividerà presto i risultati. A spese, però, degli utenti dei paesi coinvolti. Vedremo se e per quanto tempo resterà in fase di sperimentazione o se il costo annuale di accesso attivo alla piattaforma di Elon Musk sarà esteso anche ad altre nazioni.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.