E niente, ecco la bici con le ruote quadrate | Video

apr 17, 2023

Dimostrazione diventata virale in poche ore.

E niente, ecco la bici con le ruote quadrate | Video

Una bici davvero particolare sta facendo il giro del web: la prima bici con le ruote quadrate!

Sì, avete letto bene: ruote quadrate. Non si tratta di uno scherzo o di un errore di stampa, ma di un'invenzione dell'ingegnere ucraino Sergii Gordieiev, che ha trasformato una normale bici in un mezzo insolito e divertente.

Gordieiev ha pubblicato sul suo canale YouTube "The Q" un video in cui mostra come ha realizzato la sua bici quadrata, partendo da rottami metallici e aggiungendo una componentistica speciale che permette alle ruote di girare. Il risultato è una bici che sembra uscita da un cartone animato, ma che funziona davvero!

Il video ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, suscitando l'interesse e la curiosità degli appassionati di ciclismo e non solo. Molti si chiedono come sia possibile pedalare su una bici con le ruote quadrate e se sia comoda o meno.


La risposta è che la bici con le ruote quadrate funziona grazie a un meccanismo simile a quello dei mezzi cingolati, che crea un maggiore attrito e quindi una maggiore stabilità. Ogni pedivella agisce indipendentemente su una delle due ruote, senza bisogno di una catena tradizionale. La bici è quindi in grado di avanzare e fare curve, anche se con qualche difficoltà.

Ovviamente non si tratta di una bici pensata per la velocità o per le lunghe distanze, ma piuttosto di un esperimento creativo e originale. Gordieiev infatti è noto per le sue bici stravaganti, come quella che cammina, quella con le palline da tennis al posto dei pneumatici o quella con due mezze ruote.

La bici con le ruote quadrate è quindi una perfetta dimostrazione delle abilità e della fantasia del suo inventore, che ha saputo reinventare un mezzo classico in modo sorprendente e divertente. Chissà quali altre bici ci riserverà in futuro!

Cosa ne pensate della bici con le ruote quadrate? La provereste? Fatecelo sapere commentando l'articolo!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio