Come utilizzare i filtri Snapchat per Microsoft Teams per ravvivare le tue riunioni

apr 11, 2023

Trasformando il tuo aspetto o aggiungendo oggetti virtuali e sfondi durante le videoconferenze.

Come utilizzare i filtri Snapchat per Microsoft Teams per ravvivare le tue riunioni

Se stai cercando un modo per aggiungere un po' di divertimento e creatività alle tue riunioni online, potresti provare Snapchat Lenses per Microsoft Teams. I filtri (lenti) Snapchat sono effetti di realtà aumentata (AR) che puoi applicare al tuo feed video, trasformando il tuo aspetto o aggiungendo oggetti virtuali e sfondi al tuo schermo. Puoi scegliere tra oltre 20 filtri Snapchat popolari, come Cartoon Face, Chicken on Head, Bear in Love e altro ancora.

Le lenti Snapchat per Microsoft Teams sono integrate direttamente nell'app, quindi non è necessario scaricare nulla o passare a un'altra app. È possibile accedervi dal menu Effetti video prima o durante una riunione e visualizzarli in anteprima prima di applicarli. Puoi anche modificarli o rimuoverli in qualsiasi momento.

I filtri Snapchat per Microsoft Teams sono un ottimo modo per mostrare la tua personalità, esprimere il tuo stato d'animo o rompere il ghiaccio con i tuoi colleghi. Possono anche aiutarti a creare riunioni memorabili e coinvolgenti che aumentano il morale e la produttività del tuo team. Sia che tu voglia celebrare un traguardo, alleggerire un argomento serio o semplicemente divertirti, Snapchat Lenses per Microsoft Teams può aiutarti a farlo.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare in modo efficace le lenti Snapchat per Microsoft Teams:

Scegli una lente che corrisponda al tono e allo scopo della tua riunione. Ad esempio, se stai presentando un rapporto, potresti voler utilizzare una lente che ti faccia sembrare professionale e sicuro di te, come occhiali da sole o scintillii ariosi. Se stai raccogliendo idee con il tuo team, potresti voler utilizzare una lente che stimoli la tua creatività e il tuo umorismo, come Fungi o Cat on Head.

Non abusare delle lenti o cambiarle troppo spesso. Questo potrebbe distrarre il tuo pubblico o fargli perdere interesse per quello che stai dicendo. Usa le lenti con parsimonia e in modo strategico e assicurati che valorizzino il tuo messaggio piuttosto che metterlo in ombra.

Sii rispettoso del tuo pubblico e delle sue preferenze. Alcune persone potrebbero non apprezzare determinate Lenti o trovarle inappropriate per il contesto. Prima di utilizzare una lente, verifica con il tuo pubblico se si sente a suo agio o chiedi il suo feedback. Se qualcuno ti chiede di rimuovere una lente o di passare a un'altra, fallo educatamente e senza fare storie.

Divertiti e sperimenta con diverse lenti. Le lenti Snapchat per Microsoft Teams hanno lo scopo di aggiungere un po' di gioia ed eccitazione alle tue riunioni online, quindi non aver paura di provare cose nuove e vedere cosa funziona per te e il tuo team. Potresti scoprire nuovi modi per comunicare, collaborare e connetterti tra loro.

Le lenti Snapchat per Microsoft Teams sono uno strumento potente che può aiutarti a creare interazioni più vivaci e umane nelle tue riunioni virtuali. 

Come utilizzare Snapchat Lenses for Teams

Prima della tua prossima riunione:

  1. Fai clic su "Effetti video"
  2. Quindi "Altri effetti video"
  3. Scorri verso il basso nel riquadro di destra e seleziona "Snapchat" nella categoria "Filtri".
  4. Scorri verso il basso per visualizzare tutto e seleziona la tua Lente preferita
  5. Fai clic su "Unisciti ora"

Come utilizzare i filtri Snapchat per Microsoft Teams per ravvivare le tue riunioni

Se sei già entrato in una riunione e vuoi scegliere un filtro
:

  1. Fai clic su "Altro..." nella parte superiore della schermata della riunione
  2. Fai clic su "Effetti video"
  3. Scorri verso il basso nel riquadro di destra e seleziona "Snapchat" nella categoria "Filtri".
  4. Scorri verso il basso per visualizzare tutto e seleziona la tua Lente preferita
  5. Fai clic su "Anteprima" per vedere la lente selezionata senza che altri la vedano ancora o su "Applica" per attivare la tua lente preferita

Per saperne di più, dai un'occhiata a questa risorsa Microsoft.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio