Disponibile Microsoft Edge 116 con Business mode e barra desktop

ago 22, 2023

Ecco la nuova versione del browser Microsoft ottimizzata per il lavoro e l'interazione con Windows.

Disponibile Microsoft Edge 116 con Business mode e barra desktop

Come preannunciato, Microsoft Edge versione 116, disponibile da queste ore nel canale stabile per tutti gli utenti, introduce la modalità Business, nuova opzione integrata nel software che consente di avere aree separate per l'attività in ufficio e la vita personale. La nuova release di Edge porta anche la barra laterale sul desktop di Windows.

Novità Microsoft Edge versione 116

Microsoft Edge for Business. Con sicurezza, produttività, gestibilità e intelligenza artificiale native di livello aziendale integrate, Edge for Business consente alle organizzazioni di massimizzare la produttività e la sicurezza e offre la possibilità di creare separazione tra lavoro e navigazione personale con il passaggio automatico tra la finestra del browser personale leggermente gestita (MSA profilo) e la finestra del browser di lavoro (ID Microsoft Entra). Tutti gli utenti che accedono con il proprio ID Entra (in precedenza Azure Active Directory) riceveranno automaticamente Edge for Business e vedranno un'icona Edge aggiornata con una valigetta per indicare che si trovano nella finestra del browser di lavoro. 

Opzione per collegare la barra laterale Edge al desktop di Windows. Gli utenti della barra laterale di Microsoft Edge potranno accedere alle proprie app e ai propri siti direttamente dal desktop Windows 10. Come esperienza di partecipazione in Windows 10, gli utenti possono collegare la barra laterale al desktop di Windows facendo clic su un'icona "pop out" vicino alla base della barra laterale nel browser. Ciò consente un'esperienza affiancata che funziona con qualsiasi app Windows, incluso lo stesso Microsoft Edge. Gli utenti godono di un accesso semplificato allo stesso set di potenti strumenti di intelligenza artificiale e servizi basati sul Web, incluso Bing Chat, senza aprire una finestra del browser, migliorando la produttività indipendentemente da dove si trovano in Windows. Funzionalità e opzioni aggiuntive sono previste nelle versioni future di Microsoft Edge. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il file StandaloneHubsSidebarEnabled.

Aggiornamenti delle norme

Nuove politiche

  • ThrottleNonVisibleCrossOriginIframesAllowed: consente di abilitare la limitazione degli iframe non visibili e di origine incrociata

Politica obsoleta

  • EventPathEnabled: riattiva l'API Event.path
Come al solito, la nuova versione 116 (116.0.1938.54) di Microsoft Edge si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio