Windows Copilot disponibile in Windows 11 Beta

ago 2, 2023

L'assistente AI Microsoft sul desktop di Windows 11 per un numero sempre maggiore di utenti. 

Windows Copilot disponibile in Windows 11 Beta

A meno di un mese dal rilascio nei canali più alti del circuito Insider di Windows 11, Windows Copilot è disponibile da questa sera anche per gli utenti in Beta Channel del programma di feedback e test Microsoft. La novità più importante è accompagnata da ulteriori introduzioni che sono in fase di roll-out in contemporanea con il canale Dev.

In Beta, le compilazioni di questa settimana sono Build 22621.2129 e 22631.2129 (nuove funzionalità attivate), mentre, in Dev, Windows 11 si aggiorna e arriva alla Build 23516.

Anteprima di Windows Copilot

A maggio, alla conferenza Build, abbiamo introdotto Windows Copilot per Windows 11. Alla fine di giugno, abbiamo dato il via alla prima anteprima di Windows Copilot e oggi stiamo espandendo l'anteprima a Windows Insider nel canale beta tramite un'implementazione controllata delle funzionalità. Questa prima anteprima si concentra sulla nostra esperienza di interfaccia utente integrata, con funzionalità aggiuntive in arrivo nelle anteprime future. Per utilizzare Copilot in questo volo, devi disporre di Windows 11 Insider Preview Build 22631.2129 o successiva nel canale beta e di Microsoft Edge versione 115.0.1901.150 o successiva.

Per iniziare, basta fare clic sul nuovo pulsante sulla barra delle applicazioni (o WIN + C) per avviare Windows Copilot. Windows Copilot utilizzerà lo stesso account Microsoft (MSA) o Azure Active Directory (AAD) usato per accedere a Windows.

Windows Copilot apparirà come una barra laterale ancorata a destra dove non si sovrapporrà al contenuto del desktop e verrà eseguito senza ostacoli accanto alle finestre dell'app aperte, consentendoti di interagire con Windows Copilot ogni volta che ne avrai bisogno.

In questa prima anteprima, puoi porre a Windows Copilot una serie di domande o eseguire azioni quali:

  • "Passa alla modalità oscura."
  • "Attiva non disturbare".
  • "Fai uno screenshot"
  • "Riepiloga questo sito Web" (scheda attiva in Microsoft Edge)
  • "Scrivi una storia su un cane che vive sulla luna."
  • "Fammi una foto di uno stagno di pesci koi sereno con ninfee."

Basta fare clic sull'icona "..." in alto a destra della barra laterale in Windows Copilot per inviare feedback su eventuali problemi riscontrati.

Mentre iniziamo l'implementazione dell'anteprima di Windows Copilot per Windows Insider nel canale beta, tieni presente che non tutti nel canale beta lo vedranno subito. Continueremo ad aumentare l'implementazione nelle prossime settimane. Gli addetti ai lavori di Windows nel canale beta che accedono e sono gestiti da AAD (che presto sarà Microsoft Entra ID ) vedranno Windows Copilot in un volo futuro.

Windows Copilot con Bing Chat genera risposte contestuali e migliora la tua esperienza in Windows. Potresti visualizzare consigli incorporati che riteniamo pertinenti attraverso gli annunci in Bing. Continueremo a imparare e ad ascoltare il feedback dei clienti. Scopri cosa fa Bing con i tuoi dati visitando  l'Informativa sulla privacy di Microsoft. Scopri di più sul nostro percorso di intelligenza artificiale responsabile, i principi etici che ci guidano e gli strumenti e le capacità che abbiamo creato per garantire lo sviluppo responsabile della tecnologia di intelligenza artificiale nell'impegno di  Microsoft per l'IA responsabile.

Tieni presente che non tutto ciò che viene mostrato in Build per Windows Copilot è incluso in questa prima anteprima. Ad esempio, Windows Copilot ha un set di base di plug-in delle impostazioni di Windows ma non supporta ancora plug-in di terze parti. Nel corso del tempo, le funzionalità verranno aggiunte man mano che perfezioniamo l'esperienza di Windows Copilot con Windows Insider.

[Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l'esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale beta poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.] 

Altre novità in distribuzione da oggi in Beta e Dev Channel

L'accesso vocale è ora disponibile per l'uso in più aree di Windows

Abbiamo aggiunto il supporto per l'accesso vocale in modo che funzioni all'avvio del PC. Puoi utilizzare l'accesso vocale per accedere al tuo PC e accedere ad altre aree della schermata di blocco. Puoi attivare l'accesso vocale dal riquadro a comparsa dell'accessibilità nella schermata di blocco o attivarlo automaticamente ogni volta selezionando l'impostazione "Avvia l'accesso vocale prima di accedere al PC" tramite Impostazioni > Accessibilità > Voce.

Windows Copilot disponibile in Windows 11 Beta

Nota: se non hai mai provato l'accesso vocale, ti consigliamo di cercare l'accesso vocale nella ricerca sulla barra delle applicazioni e di completare la configurazione iniziale prima di provarlo per la prima volta nella schermata di blocco.

Puoi seguire le istruzioni sulla barra di accesso vocale per concentrarti sul campo della password e utilizzare la voce per dettare la password o il PIN. In alternativa, puoi dire "mostra tastiera" per visualizzare la tastiera touch con le etichette dei numeri su di essa. Puoi pronunciare i numeri sui tasti per inserire le lettere ad esso associate. Questo maschererà la password effettiva che stai inserendo dall'essere ascoltata da chiunque nelle tue vicinanze.

Puoi anche utilizzare altri comandi come "mostra numeri" o "fai clic su [nome elemento]" per accedere ad altri elementi su t.

E l'accesso vocale ora funziona per le app in esecuzione con Microsoft Defender Application Guard.

Miglioramento dell'esperienza di trasmissione dello schermo

La trasmissione dal tuo PC Windows ti consente di estendere in modalità wireless il tuo display a un altro PC, TV o altri display esterni nelle vicinanze. Stiamo apportando alcuni miglioramenti incentrati sulla formazione delle persone sulla funzionalità Cast, sul miglioramento della sua rilevabilità e sulla semplificazione dell'esperienza complessiva in Windows 11. Tali miglioramenti includono:

  • Quando svolgi attività multitasking sul tuo PC, come passare spesso da una finestra all'altra per completare un'attività o utilizzare Snap Assist per organizzare lo spazio sullo schermo, ti suggeriremo di trasmettere tramite un avviso popup.
  • Ora forniremo la configurazione in linea di un PC dall'interno del riquadro a comparsa di Cast in Impostazioni rapide, con indicazioni dettagliate per consentire agli utenti di abilitare:
    • Installazione della funzione Wireless Display opzionale.
    • Rilevabilità del PC su altri dispositivi, tramite la pagina Impostazioni "Proiezione su questo PC".
Miglioramento dell'esperienza di trasmissione dello schermo La trasmissione dal tuo PC Windows ti consente di estendere in modalità wireless il tuo display a un altro PC, TV o altri display esterni nelle vicinanze. Stiamo apportando alcuni miglioramenti incentrati sulla formazione delle persone sulla funzionalità Cast, sul miglioramento della sua rilevabilità e sulla semplificazione dell'esperienza complessiva in Windows 11. Tali miglioramenti includono:  Quando svolgi attività multitasking sul tuo PC, come passare spesso da una finestra all'altra per completare un'attività o utilizzare Snap Assist per organizzare lo spazio sullo schermo, ti suggeriremo di trasmettere tramite un avviso popup. Ora forniremo la configurazione in linea di un PC dall'interno del riquadro a comparsa di Cast in Impostazioni rapide, con indicazioni dettagliate per consentire agli utenti di abilitare: Installazione della funzione Wireless Display opzionale. Rilevabilità del PC su altri dispositivi, tramite la pagina Impostazioni "Proiezione su questo PC".  Miglioramenti al rilevamento della presenza Per i PC con sensori di presenza che supportano il rilevamento dell'attenzione, stiamo introducendo l'Adaptive Dimming. Ora il tuo dispositivo può oscurare in modo intelligente lo schermo quando distogli lo sguardo e riattivarlo quando guardi indietro. Troverai queste impostazioni in  Impostazioni > Privacy e sicurezza > Rilevamento presenza  qui se il tuo dispositivo lo supporta.  Wake on Approach, Lock on Leave, Adaptive Dimming sono tutti alimentati da Presence Sensing in Windows e ora possono essere abilitati tramite il processo di configurazione OOBE  ("out of box experience") quando si scelgono le impostazioni di privacy per il proprio dispositivo. Ciò consentirà un maggiore controllo delle funzionalità di rilevamento della presenza e dell'accesso dell'app alle informazioni sulla presenza durante la configurazione di un nuovo dispositivo con un sensore compatibile.  Come promemoria, gli sviluppatori di app con dispositivi con sensori di presenza compatibili possono indirizzare le app per richiedere e leggere le informazioni sulla presenza dell'utente dopo aver richiesto una funzionalità di presenza umana.

Miglioramenti al rilevamento della presenza

Per i PC con sensori di presenza che supportano il rilevamento dell'attenzione, stiamo introducendo l'Adaptive Dimming. Ora il tuo dispositivo può oscurare in modo intelligente lo schermo quando distogli lo sguardo e riattivarlo quando guardi indietro. Troverai queste impostazioni in  Impostazioni > Privacy e sicurezza > Rilevamento presenza.

Windows Copilot disponibile in Windows 11 Beta

Wake on Approach, Lock on Leave, Adaptive Dimming sono tutti alimentati da Presence Sensing in Windows e ora possono essere abilitati tramite il processo di configurazione OOBE  ("out of box experience") quando si scelgono le impostazioni di privacy per il proprio dispositivo. Ciò consentirà un maggiore controllo delle funzionalità di rilevamento della presenza e dell'accesso dell'app alle informazioni sulla presenza durante la configurazione di un nuovo dispositivo con un sensore compatibile.

Come promemoria, gli sviluppatori di app con dispositivi con sensori di presenza compatibili possono indirizzare le app per richiedere e leggere le informazioni sulla presenza dell'utente dopo aver richiesto una funzionalità di presenza umana.

Il canale Beta riceve ulteriori nuove caratteristiche già viste la settimana scorsa in Dev, come il nuovo simbolo di notifica sulla taskbar e altro. la build odierna in Dev channel introduce la nuova esperienza di chat (Teams gratuito) sulla taskbar.

Windows Copilot disponibile in Windows 11 Beta

Per ulteriori nuove caratteristiche, correzioni e liste problemi noti, changelog ufficiali di questa tornata qui per Beta Channel e qui per Dev Channel.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio