Ecco Microsoft Edge for Business

ago 8, 2023

Separa la tua vita privata da quella lavorativa online utilizzando lo stesso browser.

Ecco Microsoft Edge for Business

Annunciato per la prima volta in anteprima pubblica alla conferenza per sviluppatori Build 2023, Microsoft Edge for Business sarà disponibile per tutti a livello globale dal 17 agosto 2023, contemporaneamente al lancio di Edge versione 116 nel circuito stabile, secondo quanto comunicato da Microsoft.

Microsoft Edge for Business non è una versione separata di Edge ma una nuova modalità pensata per aziende e lavoratori inclusa in Edge, sia su desktop che su app Mobile (dove le funzionalità e la sincronizzazione con altri prodotti Microsoft 365 avranno un ritardo di implementazione).

Tutti gli utenti che utilizzano Edge anche in azienda, a partire da Edge 116, saranno reindirizzati a Edge for Business non appena effettueranno il login con il proprio Microsoft Entra ID. Edge sarà a quel punto contraddistinto da un'icona ad hoc e immediatamente riconoscibile per l'utilizzo specifico in ambiente di lavoro da nuovi elementi grafici predisposti per produttività e stacco dalle attività personali nella UI, compreso un nuovo posizionamento per la propria immagine profilo, nuove opzioni per trasferimento password, preferiti e altro, dall'area personale a quella aziendale.

Una finestra di navigazione personale sarà sempre e facoltativamente disponibile per un rapido passaggio ad azioni extra lavorative.


Microsoft Edge for Business è una nuova esperienza Microsoft Edge dedicata creata per il lavoro che consente agli amministratori delle organizzazioni di offrire ai propri utenti un browser di lavoro produttivo e sicuro su dispositivi gestiti e non gestiti. Offre lo stesso ricco set di controlli aziendali, sicurezza e funzionalità di produttività che conosci già in Microsoft Edge, ma è progettato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende.

Microsoft Edge for Business mira a soddisfare le esigenze sia degli utenti finali che dei professionisti IT come browser che separa automaticamente il lavoro e la navigazione personale in finestre del browser dedicate con i propri preferiti, cache separate e posizioni di archiviazione. Questa separazione garantisce che i contenuti relativi al lavoro non vengano mescolati con la navigazione personale, impedendo il sovraccarico cognitivo o agli utenti finali la condivisione accidentale di informazioni sensibili con un pubblico non previsto. Microsoft Edge for Business sarà l'esperienza browser standard per le organizzazioni, attivata da un accesso con ID Entra Microsoft.

Ulteriori dettagli su Microsoft Edge for Business puntando qui

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio