Disponibili nuove build Insider di Windows 11

ago 26, 2023

Novità per la casella di ricerca, configurazione Sistema e impostazioni Task Manager.

Disponibili nuove build Insider di Windows 11

Microsoft rende disponibili nuove build per gli iscritti al Programma Insider di Windows 11 nei canali di distribuzione Canary e Dev.

Windows 11 in Canary Channel si aggiorna alla Build 25936, mentre in Dev Channel abbiamo questa settimana la nuova Build 23531.

Le novità in Canary includono:

Esperienze post-OOBE

Stiamo provando diverse nuove esperienze dopo aver completato la  configurazione OOBE  ("esperienza fuori dagli schemi") a partire da questa build. Potresti vedere una di queste tre esperienze avviata automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver completato la Configurazione guidata.

  • Se scegli "Intento di sviluppo" nella pagina "Personalizziamo la tua esperienza" durante la Configurazione guidata, Dev Home verrà avviato automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver effettuato l'accesso e raggiunto il desktop per la prima volta dopo la configurazione della Configurazione guidata.
  • Se scegli "Intento di sviluppo" nella pagina "Personalizziamo la tua esperienza" durante la Configurazione guidata, l'app Inizia verrà avviata automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver effettuato l'accesso e raggiunto il desktop per la prima volta dopo la configurazione della Configurazione guidata. L'app Get Started ti mostrerà un flusso personalizzato che ti aiuterà a saperne di più su Dev Home e ti darà l'opportunità di aprire Dev Home.
  • Se scegli di "Ripristinare" il tuo dispositivo durante la Configurazione guidata, l'app Inizia verrà avviata automaticamente sul tuo dispositivo dopo aver effettuato l'accesso per la seconda volta dopo aver completato la Configurazione guidata. L'app Inizia ti mostrerà un flusso personalizzato che ti aiuterà a conoscere le app e le impostazioni principali, ti dirà che Windows è stato ripristinato sul tuo dispositivo e ti mostrerà come accedere alle app ripristinate dal menu Start o dalla barra delle applicazioni.

Queste esperienze ti aiuteranno a conoscere le nuove funzionalità di Windows 11 e a completare la configurazione del dispositivo. Inizialmente queste esperienze saranno disponibili solo per un piccolo sottoinsieme di addetti ai lavori nel canale Canary e potresti vedere diverse varianti di queste esperienze.

Gestione attività

Abbiamo aggiornato la pagina delle impostazioni di Task Manager per adattarla ai principi di progettazione di Windows 11. Il design ha un aspetto simile alle Impostazioni di Windows 11 e fornisce un'interfaccia utente più pulita che separa le categorie in diverse sezioni.

Disponibili nuove build Insider di Windows 11

Le novità in Dev includono:

Cerca sulla barra delle applicazioni

Stiamo reintroducendo l'esperienza di ricerca per richiamare il riquadro a comparsa della ricerca quando passi il mouse sopra il luccichio della casella di ricerca. Questo comportamento può essere modificato facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, scegliendo "Impostazioni barra delle applicazioni" e modificando l'esperienza della casella di ricerca preferita.

Trovate i changelog ufficiali delle nuove build Insider di Windows 11 di questa settimana con anche correzioni e problemi noti cliccando qui per il canale Canary e cliccando qui per il canale Dev.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio