Apre lo store di OpenAI per le app di terze parti in ChatGPT.
OpenAI mira a far diventare ChatGPT un hub centrale per servizi di vario genere, annunciando l'apertura del processo di revisione di app terze per il suo store. Gli sviluppatori possono ora inviare i propri prodotti per la candidatura alla pubblicazione.
Contestualmente, OpenAI ha annunciato anche l'introduzione di una directory delle app direttamente in ChatGPT per consentire a chiunque di cercare e visualizzare app pubblicate. La directory è disponibile all'indirizzo chatgpt.com/apps o dal menu Strumenti del chatbot. Le app acquisite possono essere utilizzate durante le chat nominandole con il comando @ seguito dal nome del software.
Una volta pronte, gli sviluppatori possono inviare le app per la revisione e monitorarne lo stato di approvazione nella piattaforma per sviluppatori OpenAI. Le candidature includono dettagli sulla connettività MCP, linee guida per i test, metadati della directory e impostazioni di disponibilità per Paese. Il primo set di app approvate inizierà a essere distribuito gradualmente nel nuovo anno. Le app che soddisfano i nostri standard di qualità e sicurezza possono essere pubblicate nella directory delle app e le app che riscuotono maggiore successo tra gli utenti potrebbero essere presentate in modo più prominente nella directory o consigliate da ChatGPT in futuro.
In questa fase iniziale, gli sviluppatori possono collegare le loro app ChatGPT ai propri siti web o app native per completare transazioni di beni fisici. Stiamo esplorando ulteriori opzioni di monetizzazione nel tempo, inclusi i beni digitali, e ne condivideremo di più man mano che impareremo da come sviluppatori e utenti creano e interagiscono.
Per ulteriori dettagli, l'annuncio di OpenAI con diverse risorse utili per questa novità è qui.
