CrapFixer si aggiorna con supporto a Windows 11 25H2 e altro ancora

dic 25, 2025

Ecco la versione aggiornata del pulitore sicuro e open source per Windows, adesso con supporto a Windows 11 25H2 e sempre più vicino all'integrazione con FlyOOBE (ex Flyby11).

CrapFixer si aggiorna con supporto a Windows 11 25H2 e altro ancora

Come promesso nei gironi scorsi, Belim ha aggiornato dopo mesi il suo CCleaner sicuro e open source per Windows 10 e Windows 11, pubblicando la nuova versione 1.30 di CrapFixer su GitHub. Il nuovo codice si è reso necessario per preparare l'integrazione con FlyOOBE (ex Flyby11), in avvio proprio con questa release, ma anche per il pieno supporto all'ultima versione di Windows 11, la 25H2, rilasciata da Microsoft dopo il precedente update dell'app. Ed ecco il registro completo delle modifiche.

Novità CrapFixer 1.30

  • Aggiunto supporto per Windows 11 25H2
  • CrapFixer ora supporta ExtensionsEngine di FlyOOBE
    • Viene fornito con un gruppo di script abilitati per impostazione predefinita
    • Include nuove aggiunte più adatte, ad esempio lo script PowerShell esteso di zoicware per rimuovere le funzionalità di intelligenza artificiale da Windows 11: https://github.com/zoicware/RemoveWindowsAI
  • Gestione migliorata delle risorse
  • NAppClean.exe non è più incluso in CrapFixer: https://github.com/builtbybel/NAppClean
  • Molte piccole ottimizzazioni del core, l'app stava diventando un po' impolverata dopo circa 6 mesi senza aggiornamenti.
Download di CrapFixer aggiornato (v1.30.243) con supporto a Windows 11 25H2 e le altre novità elencate sopra su GitHub a questo indirizzo.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.