Il primo Recap annuale di YouTube è disponibile per mostrarti ciò che hai guardato negli ultimi 12 mesi sulla piattaforma di video e streaming.
Il team Google di YouTube ha annunciato il lancio di YouTube Recap, riepilogo personalizzato per ciascun utente di cronologia e preferenze dell'anno solare sulla piattaforma più popolare per la pubblicazione e la riproduzione di video, dirette e podcast. YouTube Recap 2025 è disponibile da oggi per gli utenti USA e lo sarà dalla prossima settimana per tutti gli altri a livello globale.
Il recap è visualizzabile e avviabile su desktop e app mobile dalla Home Page di YouTube o direttamente dalla scheda Tu.
YouTube Recap mette in evidenza in modo unico interessi, approfondimenti e momenti che hai esplorato quest'anno, in base alla tua cronologia di visualizzazione. Riceverai un set di massimo 12 schede diverse che mettono in risalto i tuoi canali preferiti, i tuoi interessi e persino l'evoluzione delle tue abitudini di visualizzazione, o il tipo di personalità in cui ti ritrovi in base ai video che hai amato guardare!
Se hai ascoltato molta musica quest'anno, nella sezione Recap troverai anche i migliori artisti e brani dell'anno, con la possibilità di approfondire i generi più gettonati, i podcast e persino un'istantanea della tua musica internazionale ascoltata sull'app YouTube Music.
L'annuncio per questa novità di YouTube con ulteriori risorse per approfondire è disponibile qui.
Nel frattempo ed in attesa che lanci il suo recap annuale, potrebbe interessarti sapere che l'altra grande piattaforma di riproduzione musica in streaming, Spotify, ha recentemente annunciato il riepilogo personalizzato per ciascun utente dei brani riprodotti in settimana. Se li hai persi, i dettagli per questo sono qui.
