Il gruppo di Zuckerberg rileva la startup Limitless per andare oltre la produzione di visori e occhiali AI.
Meta non ha intenzione di fermarsi alla produzione e commercializzazione di visori e occhiali smart spinti da intelligenza artificiale ma estenderà i suoi futuri prodotti indossabili anche ad altri settori in nome di quella che definisce la 'superintelligenza personale'.
L'indizio definitivo arriva dall'acquisizione di Limitless, giovane startup che si è fatta notare negli ultimi tempi per la produzione di software e dispositivi indossabili (Pendant il più popolare, un microfono Bluetooth da agganciare ai vestiti) in grado di registrare tutte le attività dell'utente e di chi o cosa lo circonda per poi proporre riepiloghi quotidiani interattivi generati dall'AI.
Dal comunicato di Limitless per mano di Dan Siroker, co-fondatore e CEO, si può intravedere la linea di Meta per il futuro di parte della sua divisione hardware:
Sono entusiasta di annunciare l'acquisizione di Limitless da parte di Meta. Vi spiegherò perché abbiamo unito le forze, cosa significa questo per i clienti e cosa ci riserva il futuro.
Innanzitutto, perché? Quando abbiamo fondato Limitless cinque anni fa, il mondo era molto diverso. L'intelligenza artificiale era un sogno irrealizzabile per molti. Le startup hardware erano considerate non finanziabili e un'azienda che si occupasse sia di intelligenza artificiale che di hardware sarebbe stata considerata ridicola.
Ma oggi è diverso. Il mondo è cambiato. Non stiamo più lavorando a un'idea bizzarra e marginale. Stiamo costruendo un futuro che ora sembra inevitabile. Non siamo soli.
Meta ha recentemente annunciato una nuova visione per rendere la superintelligenza personale accessibile a tutti, e una parte fondamentale di questa visione è la creazione di incredibili dispositivi indossabili basati sull'intelligenza artificiale. Condividiamo questa visione e ci uniremo a Meta per contribuire a concretizzarla.
Mentre attendiamo i primi sviluppi tangibili di questa nuova acquisizione da parte di Meta, la concretezza dell'attualità ci porta alle novità che Google e partner stanno per annunciare riguardo Android XR e dispositivi associati (occhiali, visori e "tutto ciò che c'è nel mezzo"). Guarda qui per i dettagli dell'imminente The Android Show | XR Edition.
