Google aggiorna e migliora il sistema di salvataggio e riempimento automatico moduli in Chrome.
Con il rilascio della versione 142 di Chrome, Google aggiorna la compilazione automatica del browser, che adesso può includere anche i dati di passaporto, patente di guida, targa veicoli e altro ancora. Ecco i dettagli.
Per gli utenti desktop con la compilazione automatica avanzata abilitata, Chrome ora può anche inserire il numero di passaporto e patente, le informazioni del veicolo (come la targa o il VIN) e altro ancora. Può anche comprendere meglio moduli complessi e requisiti di formattazione diversi, migliorando la precisione sul web.
Abbiamo progettato la compilazione automatica avanzata per garantire riservatezza e sicurezza. Quando inserisci informazioni rilevanti in un modulo, Chrome salverĂ questi dati solo con la tua autorizzazione e li proteggerĂ tramite crittografia. E prima di compilare le informazioni salvate per tuo conto, Chrome ti chiederĂ di confermare, lasciandoti il pieno controllo dei tuoi dati.
Google conclude l'annuncio confermando che le nuove opzioni del riempimento automatico di Chrome sono in distribuzione a livello globale e per tutte le lingue supportate dal browser, con nuove opzioni giĂ in progettazione e che saranno aggiunte piĂą avanti nel tempo.

