Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Windows 11 sarà presto fornito di feedback tattile

nov 10, 2025

Come accade su smartphone con software Android e iOS, potrai 'sentire' al tatto le azioni che svolgi su PC Windows.

Windows 11 sarà presto fornito di feedback tattile

Microsoft
è al lavoro da anni per dotare Windows di feedback tattile e sembra finalmente arrivato il momento di implementare nativamente la caratteristica in Windows 11. I lavori sembrano a buon punto, in quanto una nuova voce specifica delle impostazioni di sistema è già nascosta nelle ultime compilazioni rese disponibili da Microsoft in Dev e Beta Channel (Windows 11 versione 25H2).

In Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Mouse, Phantom ha scoperto il nuovo interruttore Segnali aptici, con relativo cursore per regolare l'intensità. La funzionalità fornisce i trackpad su hardware compatibile (Surface ma non solo) di feedback tattile, vibrazione sottile che accompagna azioni come affiancamento o trascinamento di finestre o file sul desktop o all'interno di aree del sistema operativo.

Windows 11 sarà presto fornito di feedback tattile

Solitamente, quando scopriamo funzionalità nascoste nei canai intermedi del circuito Insider, il rilascio ufficiale è pronto per essere annunciato. Arriverà presto.

Nel frattempo, altra novità nascosta nel codice di Windows 11 ma pronta per i testi pubblici interessa l'app Strumento di cattura, che sta per ottenere la possibilità di inserire testo personalizzato durante l'acquisizione degli screenshot. Dettagli per questo qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.