Come accade su smartphone con software Android e iOS, potrai 'sentire' al tatto le azioni che svolgi su PC Windows.
Microsoft è al lavoro da anni per dotare Windows di feedback tattile e sembra finalmente arrivato il momento di implementare nativamente la caratteristica in Windows 11. I lavori sembrano a buon punto, in quanto una nuova voce specifica delle impostazioni di sistema è già nascosta nelle ultime compilazioni rese disponibili da Microsoft in Dev e Beta Channel (Windows 11 versione 25H2).
In Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Mouse, Phantom ha scoperto il nuovo interruttore Segnali aptici, con relativo cursore per regolare l'intensità. La funzionalità fornisce i trackpad su hardware compatibile (Surface ma non solo) di feedback tattile, vibrazione sottile che accompagna azioni come affiancamento o trascinamento di finestre o file sul desktop o all'interno di aree del sistema operativo.
Solitamente, quando scopriamo funzionalità nascoste nei canai intermedi del circuito Insider, il rilascio ufficiale è pronto per essere annunciato. Arriverà presto.
Nel frattempo, altra novità nascosta nel codice di Windows 11 ma pronta per i testi pubblici interessa l'app Strumento di cattura, che sta per ottenere la possibilità di inserire testo personalizzato durante l'acquisizione degli screenshot. Dettagli per questo qui.
.jpg)
