Parla a mani libere e ricevi contenuti visivi e testuali dall'intelligenza artificiale nella stessa finestra di chat.
ChatGPT si aggiorna in queste ore introducendo una modifica interessante che consente di chattare e parlare con l'AI nella stessa finestra di chat. In sostanza, la modalità voce viene adesso integrata nell'area di chat e non più come opzione separata. La modalità separata per l'interazione vocale è tuttavia sempre disponibile e attivabile in Impostazioni > Personalizzazione > Avanzata.
La novità può essere particolarmente utile quando si richiedono output che possono comprendere mappe, grafici o immagini, continuando ad interagire per gli input a mani libere. Inoltre, la modalità voce integrata in chat può accedere alla memoria di ChatGPT per interazioni migliori e più specifiche.
You can now use ChatGPT Voice right inside chat—no separate mode needed.
— OpenAI (@OpenAI) November 25, 2025
You can talk, watch answers appear, review earlier messages, and see visuals like images or maps in real time.
Rolling out to all users on mobile and web. Just update your app. pic.twitter.com/emXjNpn45w
La Modalità vocale di ChatGPT integrata di default nell'area chat è disponibile da subito per tutti i piani, gratuito compreso, sia su app che su Web.
Se hai perso le ultime news relative al chatbot di OpenAI, potrebbe interessarti sapere che di recente sono state lanciate le chat di gruppo in ChatGPT ma anche introdotto il nuovo assistente allo shopping online. Dettagli qui e qui.
