Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

La Modalità vocale è adesso integrata nelle chat di ChatGPT

nov 27, 2025

Parla a mani libere e ricevi contenuti visivi e testuali dall'intelligenza artificiale nella stessa finestra di chat.

Modalità vocale adesso integrata nelle chat di ChatGPT

ChatGPT si aggiorna in queste ore introducendo una modifica interessante che consente di chattare e parlare con l'AI nella stessa finestra di chat. In sostanza, la modalità voce viene adesso integrata nell'area di chat e non più come opzione separata. La modalità separata per l'interazione vocale è tuttavia sempre disponibile e attivabile in Impostazioni > Personalizzazione > Avanzata.

La novità può essere particolarmente utile quando si richiedono output che possono comprendere mappe, grafici o immagini, continuando ad interagire per gli input a mani libere. Inoltre, la modalità voce integrata in chat può accedere alla memoria di ChatGPT per interazioni migliori e più specifiche.

La Modalità vocale di ChatGPT integrata di default nell'area chat è disponibile da subito per tutti i piani, gratuito compreso, sia su app che su Web.

Se hai perso le ultime news relative al chatbot di OpenAI, potrebbe interessarti sapere che di recente sono state lanciate le chat di gruppo in ChatGPT ma anche introdotto il nuovo assistente allo shopping online. Dettagli qui e qui.

Resta connesso

info@htnovo.net

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.