Quick Share interagisce con AirDrop per scambio file diretto fra Android e iPhone

nov 21, 2025

Google annuncia la nuova caratteristica che permette la condivisione semplice e diretta di file fra i due sistemi operativi mobile.

Quick Share interagisce con AirDrop per scambio file diretto fra Android e iPhone

Google potenzia le capacità di condivisione smart di Quick Share su device Android permettendo l'interazione diretta con il servizio analogo di Apple su iPhone, AirDrop. Lo scambio di file fra i due sistemi operativi del mondo mobile diventa dunque più semplice ed immediato che mai, possibile semplicemente attivando le opzioni richieste e avvicinando i dispositivi interessati fra loro.

Quick Share interagisce con AirDrop

La nuova caratteristica di Quick Share che consente il dialogo con AirDrop è in distribuzione a partire dagli attuali smartphone di punta Google, Pixel 10 Series, ma il gigante californiano ha già confermato che presto sarà estesa ad altri dispositivi Android.

Oggi presentiamo una nuova funzionalità che consente a Quick Share di interagire con AirDrop. Questa funzionalità semplifica il trasferimento di file tra iPhone e dispositivi Android e verrà implementata da oggi sulla famiglia Pixel 10.

Abbiamo sviluppato questa soluzione ponendo la sicurezza al centro, proteggendo i tuoi dati con solide misure di sicurezza testate da esperti di sicurezza indipendenti.

Mentre puoi guardare il video dimostrativo qui in basso con la nuova caratteristica annunciata da Google in azione, se hai bisogno di familiarizzare con Quick Share, trovi indicazioni complete partendo da qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.