Secondo aggiornamento disponibile in pochi giorni dopo oltre un anno dal precedente per il launcher più popolare del mondo Android.
Probabilmente l'aggiornamento arrivato a sorpresa solamente qualche giorno non resterà fine a se stesso e a questo punto è lecito pensare che il launcher più in voga negli scorsi anni fra gli utenti Android possa iniziare una seconda vita a breve. Disponibile infatti da queste ore la nuova versione 8.1.4 di Nova Launcher Beta in Google Play Store.
Le note di rilascio pubblicate su Reddit includono solamente una manciata di bug fix, ma certamente il secondo aggiornamento in pochissimo tempo ricevuto dagli utenti in Beta, dopo un periodo di stop che andava avanti dalla metà del 2024 e dopo che anche il fondatore di Nova aveva dichiarato che il launcher sarebbe stato (probabilmente) abbandonato dai nuovi proprietari (Branch Metrics), lascia ben sperare i fan più accaniti e - fino a poco fa - nostalgici del software di personalizzazione di device Android.
Anche in questa occasione, non si sono fatti attendere i commenti degli ex sviluppatori, che continuano a sostenere che le novità erano già state messe a punto da loro, prima di essere licenziati. Ma dicevamo delle note di rilascio ed eccole a seguire.
- Risolto un problema per cui il tasto Home non apriva la tastiera nella ricerca immersiva
- Risolto un problema per cui le modifiche alla lingua non venivano applicate immediatamente ad alcuni contenuti Nova
- Miglioramenti della stabilità.
Se hai aderito al programma Beta di Nova Launcher, puoi aggiornare il software alla nuova versione 8.1.4 da Google Play Store.
