Un solo file da eseguire per avviare il download di più app contemporaneamente sul tuo PC.
Il Microsoft Store nella sua versione Web ha ottenuto una comoda funzionalità che si rivelerà particolarmente utile dopo l'acquisto di un nuovo PC o nuove installazioni del sistema operativo. Parliamo della possibilità di avviare il download simultaneo di applicazioni fra le più svariate presenti nel negozio digitale (via Windows Central). Caratteristica arrivata di recente seppur in maniera limitata anche su Android per app scaricate dal Play Store, l'installazione di più app dal Microsoft Store su Windows velocizza notevolmente l'ottenimento di programmi di utilizzo comune, riducendo le attese per il download e l'installazione singola di ogni software. Ed ecco come funziona.
Installare app in blocco su Windows 11 da Microsoft Store
La nuova caratteristica è presente solamente nella versione online del Microsoft Store, anche se il lavoro di download e installazione - ovviamente - viene gestito dall'app preinstallata nel sistema operativo.
Accedendo al Microsoft Store sul Web, è presente in alto a destra il nuovo tasto Installazione di più app, che apre la nuova sezione specifica con una serie di programmi divisi per categoria che è possibile selezionare per l'installazione in blocco.
Le app spuntate vengono aggiunte alla lista App selezionate, pronte per il download simultaneo. Cliccando sul tasto Installa selezionate, viene scaricato un file .exe sul dispositivo che, se avviato, fa partire in automatico il download e l'installazione delle app indicate direttamente dall'app Microsoft Store. Tutto ciò che bisogna fare in seguito è attendere il completamento del processo, quindi iniziare ad utilizzare i programmi installati.
Puoi andare direttamente alla sezione Installazione di più app del Microsoft Store online cliccando qui.

.png)