Con le nuove opzioni basate sull'intelligenza artificiale disponibili su Google puoi programmare tutto per il tuo viaggio ideale.
Google ci mostra nuove funzionalità da poter sfruttare per pianificare itinerari perfetti per i viaggi, disponibili in Ricerca grazie all'integrazione sempre più massiccia dell'intelligenza artificiale.
Come pianificare itinerari perfetti per i viaggi con l'AI in Ricerca Google
La Ricerca può occuparsi di parte del lavoro pesante: le nuove funzionalità basate sull'AI possono aiutare a costruire l'itinerario perfetto, trovare le migliori offerte e trasformare i piani in prenotazioni.
Costruire piani di viaggio con Canvas in AI Mode
Canvas è uno strumento in AI Mode che offre uno spazio per organizzare piani e progetti nel tempo. E ora, è possibile usare Canvas per costruire piani di viaggio personalizzati per esigenze specifiche. È sufficiente dire ad AI Mode che tipo di viaggio si sta pianificando e le raccomandazioni che si cercano, quindi selezionare l'opzione "Crea Canvas".
Immediatamente, si otterrà un piano nel pannello laterale di Canvas che riunisce dati di Ricerca in tempo reale per voli e hotel, dettagli da Google Maps come foto e recensioni e informazioni pertinenti da siti web. Si troveranno suggerimenti che corrispondono ai propri criteri, come confronti di hotel basati su prezzi e servizi o idee per ristoranti e attività ottimizzate in base al tempo di viaggio dal luogo in cui si alloggia.
Per affinare il piano e personalizzarlo, è possibile porre domande successive e ottenere aiuto con i compromessi, come scegliere un hotel più vicino per il brunch ma un po' più lontano dai sentieri escursionistici. Se si desidera fare una pausa, è sempre possibile riprendere e tornare al piano tramite la cronologia di AI Mode, attraverso il menu in alto a sinistra.
La pianificazione dei viaggi con Canvas è disponibile su desktop negli Stati Uniti per coloro che hanno aderito all'esperimento AI Mode in Labs.
Trovare offerte di voli convenienti con Flight Deals basato su AI
Oggi, Google annuncia l'espansione globale di Flight Deals, uno strumento di ricerca basato su AI che Google sta testando all'interno di Google Voli, lanciato di recente negli Stati Uniti, Canada e India. È progettato per viaggiatori flessibili che desiderano trovare rapidamente destinazioni convenienti e risparmiare sul loro prossimo viaggio.
Per iniziare, è sufficiente descrivere dove, quando e come si desidera viaggiare — come se si parlasse con un amico — e Flight Deals utilizzerà l'AI per capire cosa si sta cercando e mostrare le migliori offerte disponibili.
Flight Deals ha iniziato la sua implementazione in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Messico, Brasile, Indonesia, Giappone e Corea, insieme al supporto per più di 60 lingue.
Trasformare i piani in prenotazioni con l'AI agentiva
Questa settimana, Google sta portando le capacità agentive di AI Mode a un numero ancora maggiore di persone, così è possibile eliminare la seccatura di prenotare cose come ristoranti, biglietti per eventi o appuntamenti di bellezza e benessere. È sufficiente descrivere ciò che si sta cercando con tutte le proprie esigenze e preferenze, e AI Mode cercherà su più piattaforme di prenotazione e siti web per trovare la disponibilità in tempo reale per le opzioni che soddisfano i criteri.
Quindi, AI Mode mostrerà un elenco curato tra cui scegliere, con link diretti per finalizzare la prenotazione tramite partner come OpenTable, Resy, Tock, Ticketmaster, StubHub, SeatGeek, Vivid Seats, Booksy, Fresha e Vagaro.
La prenotazione agentiva per i ristoranti è in fase di implementazione questa settimana su AI Mode negli Stati Uniti (non è richiesta l'adesione a Labs), così è possibile pianificare facilmente cene di famiglia, appuntamenti serali, brunch festivi e altro ancora. E come Google ha recentemente condiviso, la prenotazione agentiva per biglietti di eventi e appuntamenti locali è disponibile per tutti gli utenti Labs statunitensi.
In futuro, Google renderà anche possibile finalizzare la prenotazione di voli e hotel direttamente in AI Mode. Google sta lavorando con partner del settore per costruire un'esperienza in cui sia possibile descrivere semplicemente ciò che si sta cercando per confrontare diversi voli o hotel e sfogliare informazioni utili come orari, prezzi, foto delle camere, servizi e recensioni. Sarà possibile proseguire e affinare le opzioni, e poi, una volta pronti, completare rapidamente la prenotazione con il partner preferito.
Costruire un'esperienza utile per i viaggiatori richiede una profonda collaborazione con il settore, e Google sta già lavorando con partner tra cui Booking.com, Choice Hotels International, Expedia, IHG Hotels & Resorts, Marriott International e Wyndham Hotels & Resorts per rendere ciò possibile. Google si impegna a collaborare con compagnie di viaggio di ogni dimensione affinché si abbiano tutte le migliori opzioni a portata di mano.
Con gli aggiornamenti di oggi, l'AI si occuperà di una parte maggiore del lavoro noioso — così si potrà passare meno tempo a pianificare e più tempo a divertirsi.
L'annuncio di Google per queste novità sull'AI nella Ricerca, adesso utile anche per pianificare itinerari e viaggi, è disponibile qui.
