AI Mode integrata in Google Chrome disponibile in Italia

nov 20, 2025

Ecco le scorciatoie nel browser di Google per accedere direttamente alla ricerca assistita dall'intelligenza artificiale.

AI Mode integrata in Google Chrome disponibile in Italia

Aggiornamento novembre 20, 2025 - AI Mode integrata in Chrome è adesso disponibile in Italia anche su mobile.

Come è possibile vedere dall'immagine seguente di htnovo.net, su Android, è spuntato il tasto AI Mode insieme a quello per avviare una sessione in incognito sulla Home di Chrome, subito al di sotto della casella di ricerca.

Chrome su Android  tasto AI Mode

Articolo originale, novembre 14, 2025
Google Chrome 142 ha ricevuto un nuovo aggiornamento che integra AI Mode in Italia. Non è ancora Gemini in Chrome, disponibile in USA, ma è un ulteriore passo avanti verso la trasformazione del software per la navigazione di Big G in AI Edition anche in altre regioni.

Tasti e scorciatoie per accedere ad AI Mode sono disponibili in Chrome nella barra degli indirizzi superiore (a destra, quando si agisce con il cursore) e in quella di ricerca della pagina Nuova scheda

AI Mode integrata in Google Chrome disponibile in Italia

L'azione trasferisce la ricerca in Modalità AI con risultati pertinenti alle query inserite generati dall'intelligenza artificiale di Google Gemini. AI Mode integrata Chrome su PC è richiamabile anche con la combinazione di tasti Tab + Invio.

AI Mode integrata in Google Chrome disponibile in Italia

HTNovo.net ha individuato oggi questa novità durante la navigazione. Chrome aggiornato con AI Mode integrata anche in Italia ha numero di versione 142.0.7444.163.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.