Ecco la nuova versione 2.2 del popolare strumento per aggiornare ma anche configurare facilmente qualsiasi vecchio PC a Windows 11.
Dopo un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, Belim pubblica una nuova versione di FlyOOBE che rimette Flyby11 in primo piano all'interno dello strumento. I dispositivi ancora su Windows 10 sono centinaia di milioni nel mondo, dunque Flyby11 è decisamente ancora utile in questo periodo che segue la fine del supporto ufficiale per il vecchio sistema operativo.
I dettagli completi del nuovo rilascio di FlyOOBE dal changelog ufficiale riportato di seguito.
Novità FlyOOBE 2.2
- Pulsanti di azione rifiniti con una moderna modalità compatta: mostra icona + etichetta per impostazione predefinita, quindi passa a un aspetto elegante con solo icona mentre sono attivi (proprio come le app native di Windows 11)
- Avvio delle app ulteriormente accelerato e utilizzo di memoria ridotto, non che sia mai stato un mostro XAML/WinUI gonfio come il menu Start di Windows 11 o Explorer... ma ehi, ogni millisecondo conta (sì, al momento sono in guerra con le scelte di prestazioni di Microsoft. Forse un giorno risolveranno i veri problemi di prestazioni invece di aggiungere un altro pulsante luminoso Copilot. E onestamente, fa male vedere un sistema operativo che una volta amavi essere lentamente distrutto da priorità e decisioni sbagliate; vediamo quanto tempo ci vorrà prima che riescano a cacciarmi verso un'altra sponda)
- Flyby11 è tornato nella sua veste classica all'interno di FlyOOBE: l'interfaccia utente UpgradeOOBE (Flyby11) è stata semplificata e avvicinata all'aspetto originale, mentre l'Autopilot integrato è stato aggiornato per guidarti in modo più autonomo attraverso l'installazione di Windows 11. Nota: lo script ConsumerESU da https://github.com/abbodi1406/ConsumerESU/ non è attualmente disponibile su GitHub (rimosso o temporaneamente bloccato, in modo simile a una precedente sospensione per falso positivo che ha interessato brevemente anche il mio profilo).
Per gli appassionati, lo sviluppatore di FlyOOBE/Flyby11 conferma che è in arrivo anche una nuova versione di CrapFixer, il CCleaner open source, molto apprezzato di recente dalla community.
Nell'attesa, download di FlyOOBE aggiornato (v2.2.812) con Flyby11 nuovamente in primo piano e gli altri miglioramenti elencati sopra su GitHub da qui.

