Modello proprietario di generazione immagini da input conversazionali presto integrato in Copilot e Bing Image Creator.
Aggiornamento novembre 05, 2025 - Dopo il lancio iniziale su LMArena, come preannunciato nella stesura originaria di questo articolo (a seguire), MAI-Image-1 è adesso disponibile su Bing Image Creator e nell'app Bing. Come accade quasi sempre per ogni innovazione AI, la nuova opzione, selezionabile dal selettore modelli di Bing, è in distribuzione ovunque nel mondo, tranne che in UE, dove bisognerà ancora attendere, anche se Microsoft ha assicurato che arriverà presto.
MAI-Image-1 has shipped 🚢 Try it now at https://t.co/24MRu9VQ0z or the Bing app, plus it'll generate custom art for your Story Mode audio at https://t.co/9hL81LTFwF
— Mustafa Suleyman (@mustafasuleyman) November 4, 2025
It really excels at:
-artistic lighting/photorealistic detail
-nature scenes
-food!
Drop your creations below ⤵️ pic.twitter.com/E2J20L2PpX
Questo modello è stato addestrato con l'obiettivo di offrire un valore autentico ai creatori, ponendo molta cura nell'evitare risultati ripetitivi o stilisticamente generici. Ad esempio, è stata data priorità a una rigorosa selezione dei dati e a una valutazione sfumata, incentrata su compiti che rispecchiano fedelmente i casi d'uso creativi del mondo reale, tenendo conto del feedback dei professionisti delle industrie creative. Questo modello è progettato per offrire flessibilità reale, diversità visiva e valore pratico.
MAI-Image-1 eccelle nella generazione di immagini fotorealistiche, come l'illuminazione (ad esempio, luce di rimbalzo, riflessi), i paesaggi e molto altro. Questo è particolarmente vero se confrontato con molti modelli più grandi e lenti. La sua combinazione di velocità e qualità significa che gli utenti possono visualizzare più velocemente le loro idee sullo schermo, iterarle rapidamente e poi trasferire il loro lavoro su altri strumenti per continuare a perfezionarlo.
Puoi giù provare MAI-Image-1 su LMArena, mentre presto sarà disponibile anche in Copilot e Bing Image Creator. Per saperne di più, l'annuncio di Microsoft per questo post è qui.

