Nano Banana e altre nuove opzioni di modifica immagini tramite linguaggio naturale conversando con l'intelligenza artificiale adesso disponibili in Google Foto.
Google ha annunciato oggi un importante aggiornamento in distribuzione per Foto che segna l'implementazione nell'app di Nano Banana e di altre caratteristiche di editing basate su Gemini e su sistemi avanzati di intelligenza artificiale generativa e conversazionale. Ecco sei nuove opzioni AI incluse e programmate per la distribuzione in Google Foto.
Modifica le tue foto in più modi semplicemente chiedendo
-
Chiedere di rimuovere gli occhiali da sole, correggere un sorriso e altro ancora con modifiche personalizzate
È mai capitato di catturare un momento, solo per scoprire un piccolo difetto come occhiali da sole dimenticati, gli occhi chiusi di un amico o un sorriso mancato? Si può rimediare semplicemente aprendo la foto, selezionando "Aiutami a modificare" e digitando "Rimuovi gli occhiali da sole di Riley, apri i miei occhi, fai sorridere Engel e apri i suoi occhi". Foto utilizza le immagini dei gruppi di volti privati per generare modifiche personalizzate e accurate delle persone nella libreria fotografica.
-
Modificare le foto semplicemente chiedendo: ora in espansione su iOS
Dimenticate di passare da uno strumento all'altro e di regolare i cursori. A partire dalla distribuzione su iOS negli Stati Uniti, è possibile descrivere semplicemente le modifiche desiderate utilizzando la voce o il testo e guardare Google Foto dare vita alla propria visione. Google sta portando anche l'editor di foto riprogettato su iOS, in modo da poter modificare tramite semplici gesti, suggerimenti con un solo tocco e ora, con il linguaggio naturale.
Trasforma le immagini in nuovi modi sorprendenti con Nano Banana
-
Ristilizzare le immagini in più modi nell'editor di Foto
È fonte di ispirazione vedere tutti i modi creativi in cui viene utilizzato Nano Banana. Era stato inoltre annunciato che Nano Banana sarebbe arrivato su Google Foto: ora l'attesa è finita! Con Nano Banana nell'editor di Foto, è ora possibile apportare ogni tipo di nuova trasformazione alle immagini. Basta aprire la foto, toccare "Aiutami a modificare" nell'editor e descrivere il nuovo stile che si desidera vedere. Ad esempio, si potrebbe chiedere a Foto di dipingere un ritratto rinascimentale, di modificare un'immagine come un mosaico fatto di piastrelle colorate o di trasformare la foto nella pagina di un libro di fiabe per bambini.
-
Reimmaginare le foto con i modelli AI
Trovare un prompt personale può essere complicato quando si cerca di creare o modificare un'immagine utilizzando l'AI generativa. Per aiutare, Google sta aggiungendo una nuova sezione "Crea con AI" che include modelli AI pronti all'uso nella scheda Crea su Android negli Stati Uniti e in India a partire da questa settimana. Questi nuovi modelli sono alimentati da Nano Banana e aiuteranno a creare immagini istantaneamente basate su modifiche popolari, come "mettimi in un servizio fotografico di alta moda", "crea un ritratto professionale" o "mettimi in un biglietto d'auguri invernale".
Nelle prossime settimane, Google distribuirà anche i primi modelli personalizzati negli Stati Uniti, che utilizzano le informazioni sulla persona provenienti dalla galleria fotografica per creare modifiche uniche basate su hobby ed esperienze, come "crea uno scarabocchio col nome personalizzato per me" o "crea un cartone animato di me e dei miei hobby".
Cerca nella libreria e all'interno di una foto con "Chiedi"
-
Usare Ask Photos in più di 100 paesi e 17 nuove lingue
Ask Photos è un potente strumento che aiuta a trovare più facilmente foto specifiche e a cercare informazioni nella galleria in modo naturale. Basta dire cosa si sta cercando e Google Foto mostrerà le foto e le informazioni più pertinenti. A partire da questa settimana, Ask Photos sarà distribuito in oltre 100 nuovi paesi e regioni e in 17 nuove lingue, rendendo questo modo intuitivo di cercare in Google Foto disponibile a più persone in tutto il mondo.
-
Approfondire una foto con il nuovo pulsante "Chiedi"
Mentre Ask Photos aiuta a trovare foto e informazioni nella libreria, il nuovo pulsante "Chiedi" aiuta a fare di più con un'immagine. Durante la visualizzazione dell'immagine, è possibile avviare una conversazione per ottenere immediatamente risposte sul suo contenuto, scoprire momenti correlati o semplicemente descrivere le modifiche desiderate e osservare i cambiamenti apparire in pochi secondi. Basta toccare "Chiedi" durante la visualizzazione di un'immagine e iniziare a digitare o utilizzare uno dei suggerimenti per iniziare.
