WhatsApp riporta in primo piano la funzione Informazioni

nov 21, 2025

Fai sapere ai tuoi contatti cosa stai facendo o se sei disponibile a chattare.

WhatsApp riporta in primo piano la funzione Informazioni

WhatsApp
ha annunciato il ritorno delle Info sull'app di messaggistica. La novità sarà distribuita questa settimana a tutti su mobile. 

Per chi non lo sapesse, Informazioni è una caratteristica presente in WhatsApp fin dalla prima ora, accantonata nel tempo e oscurata da altre opzioni più attuali come Stato o Aggiornamenti.

Lo scopo e il funzionamento sono semplici e prevedono la pubblicazione accanto alla propria foto profilo di un breve testo o anche solo emoji per informare gli altri della propria situazione attuale, cosa si sta facendo in quel determinato momento e/o se si è propensi e disponibili ad interazioni.

WhatsApp riporta in primo piano la funzione Informazioni

La sezione Informazioni ha un timer. Di default, scade dopo 24 ore, ma è possibile impostare un tempo più breve per la visualizzazione. Inoltre, è possibile stabilire se le Info debbano essere visibili pubblicamente o solo ai propri contatti.

Per iniziare, basta scegliere Imposta informazioni nelle Impostazioni di WhatsApp.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.