Aggiornamento per Windows 10 Versione 2004 - Build 19041.388

lug 14, 2020

Nuovo aggiornamento cumulativo per l'ultima versione stabile del Sistema operativo Microsoft.

Aggiornamento per Windows 10 Versione 2004 - Build 19041.388
Aggiornamento di metà luglio 2020 disponibile al download e all'installazione su dispositivi che eseguono Windows 10 Versione 2004. Il KB4565503 porta il Sistema alla Build 19041.388.
Changelog ufficiale del nuovo rilascio a seguire.

Punti salienti

  • Migliora la sicurezza in Microsoft Store.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input (come mouse, tastiera o stilo).
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
  • Aggiornamenti per l'archiviazione e la gestione dei file.
  • Aggiorna un problema che potrebbe causare distorsioni visive a determinati giochi e applicazioni quando si ridimensiona in modalità finestra o si passa dalla modalità schermo intero a quella finestra. 
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizza Internet Explorer e Microsoft Edge Legacy .
  • Aggiorna un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni di stampare documenti che contengono grafica o file di grandi dimensioni.
  • Aggiorna un problema che potrebbe impedire la connessione a OneDrive tramite l'app OneDrive.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la sicurezza include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:
  • Risolve un problema in alcune app che utilizzano la proprietà ImeMode per controllare la modalità IME (Input Method Editor) in Windows 10, versione 2004 (Aggiornamento di maggio 2020). Ad esempio, questo problema impedisce alla modalità di input di passare automaticamente a Kanji o Hiragana.
  • Risolve un problema che potrebbe impedire l'utilizzo di PowerShell per modificare le impostazioni internazionali del sistema su piattaforme Server Core.
  • Risolve un problema che potrebbe causare distorsioni visive a determinati giochi e applicazioni durante il ridimensionamento in modalità finestra o il passaggio dalla modalità schermo intero a quella finestra. 
  • Risolve un problema che potrebbe causare il  fallimento di lsass.exe con il messaggio di errore "Un processo di sistema critico, C: \ WINDOWS \ system32 \ lsass.exe, non riuscito con codice di stato c0000008. La macchina deve ora essere riavviata."
  • Risolve un problema che potrebbe impedire ad alcune applicazioni di stampare documenti che contengono grafica o file di grandi dimensioni dopo l'installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati il ​​9 giugno 2020.
  • Risolve un problema che potrebbe impedire la connessione a OneDrive tramite l'app OneDrive. Questo problema si verifica su alcuni dispositivi meno recenti o su dispositivi con app meno recenti, che utilizzano driver di filtro del file system legacy. Di conseguenza, ciò potrebbe impedire a questi dispositivi di scaricare nuovi file o aprire file precedentemente sincronizzati o scaricati.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Scripting Engine, piattaforma e frame di app di Windows, Microsoft Store, grafica di Windows, input e composizione di Windows, Windows Media, Windows Shell, Windows Fundamentals, Gestione di Windows, kernel di Windows, Windows Hybrid Cloud Networking, Windows Storage e Filesystems , Stack di Windows Update, MSXML di Windows, File server e cluster di Windows, Desktop remoto di Windows, Internet Explorer, Microsoft Edge Legacy e Motore di database Microsoft JET.
Trattandosi di Patch Tuesday, oltre al cumulativo descritto, sono disponibili in Windows Update, con download automatico, i consueti aggiornamenti mensili per sicurezza e rimozione malware.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio