[In distribuzione ] LinkedIn cambia look e si rinnova completamente

ott 24, 2020

Nuovo design per il social da lavoro.

LinkedIn cambia look e si rinnova completamente

Aggiornamento ottobre 24, 2020 - Il nuovo look di LinkedIn con la rinnovata interfaccia è in distribuzione in queste ore per molti account di diverse nazioni, Italia compresa. Il cambiamento è attivo sia su desktop che su mobile, browser e app. 

Per verificare di aver ottenuto il nuovo design di LinkedIn, basta aprire, chiudere e aprire nuovamente il Social con connessione Internet attiva.

Tutti i dettagli a seguire, nella stesura originale di questo articolo.

Articolo originale, settembre 25, 2020 - Non solo nuove opzioni di interazione, come le Storie, lanciate ufficialmente nelle scorse ore, ma cambiamento totale anche nel look per LinkedIn, il social per contatti professionali acquisito da Microsoft nel 2016. Il rinnovamento completo non arriverà subito, ma sarà distribuito gradualmente a tutti gli account a partire dai prossimi mesi. Intanto, ecco come appare e cosa lo ha generato.

Joann Wu, Sr. Director of Product Design LinkedIn

Stiamo svelando una nuova entusiasmante identità visiva, progettata per incarnare al meglio la comunità inclusiva, calda e accogliente delle persone che fanno LinkedIn.

Questa riprogettazione è il passo successivo nell'evoluzione del marchio LinkedIn che abbiamo lanciato lo scorso anno, ispirato dai nostri membri e dagli incredibili atti di umanità che vediamo accadere ogni giorno in tutto il mondo sulla nostra piattaforma. 

Con la nostra prima importante riprogettazione visiva in cinque anni, siamo entusiasti di presentare questo aspetto più pulito e moderno e crediamo che renderà la piattaforma più facile da usare per i membri, mantenendo il senso di comunità e appartenenza che esiste da quando abbiamo lanciato LinkedIn nel 2003. 

Ecco cosa puoi aspettarti dal nuovo design:

  • Calore: abbiamo infuso una tavolozza di colori caldi con tonalità di tela fondamentali e accenti blu e verdi per segnalare l'azione e la selezione. Abbiamo anche aggiunto forme e pulsanti più arrotondati nella nostra interfaccia utente per un'esperienza più morbida e amichevole.
  • Intuitivo: il nuovo design ottimizza lo spazio, le dimensioni e la struttura tipografica e ha meno del tradizionale "blu LinkedIn", quindi è meno su di noi e si concentra di più su di te. Questo ci consente di salvare il colore blu per essere un chiaro vantaggio per agire, rendendo più chiaro come navigare e utilizzare l'app. 
  • Semplice: abbiamo semplificato l'aspetto grafico, aggiungendo più spazi bianchi e riducendo le linee di divisione e le icone decorative. 
  • Inclusiva: questa nuova esperienza è stata progettata per soddisfare gli standard di accessibilità con decisioni di layout ed elementi che consentono il ridimensionamento del testo, touch target più grandi e enfatizzano il contrasto per la leggibilità. E abbiamo in programma di introdurre presto una modalità oscura. Abbiamo anche sviluppato nuove illustrazioni che catturano una vasta gamma di diversi settori professionali e settori oltre la tecnologia e rappresentano persone con abilità e background etnici diversi, dando vita alla nostra vivace comunità e alle diverse prospettive che esistono su LinkedIn. 

LinkedIn cambia look e si rinnova completamente

Con questo nuovo design, speriamo di emulare la magia delle esperienze umane reali che si svolgono su LinkedIn ogni giorno. Indipendentemente dal tuo background, esperienza o dove ti trovi nella tua carriera, il potere della comunità rimane costante nella creazione di opportunità. E questa è la convinzione fondamentale che vogliamo celebrare e dare vita al modo in cui i nostri membri sperimentano LinkedIn ogni giorno, che si tratti di cercare un nuovo lavoro, imparare o insegnare qualcosa di nuovo, espandere la tua rete professionale o far crescere la tua attività.

Nei prossimi mesi introdurremo lentamente questa nuova esperienza ai membri di tutto il mondo e continueremo a implementare ulteriori miglioramenti, inclusa un'opzione in modalità oscura, e integreremo il nuovo design nelle suite di prodotti LinkedIn per un'esperienza membro più coerente.

Fonte: LinkedIn
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio