Facebook Dating, la sezione per incontri al buio è disponibile in Italia

ott 27, 2020

Ufficialmente utilizzabile in Europa da app Mobile.

Facebook Dating, la sezione per incontri al buio è disponibile in Italia

Annunciata oltre 2 anni fa e con test avviati solamente in alcuni paesi selezionati, Facebook Dating, la nuova sezione del social network di Palo Alto dedicata agli incontri al buio è disponibile anche in Italia su app mobile per Android e iOS. Accedere, configurare e rendere visibile il proprio profilo Dating da Facebook è semplice; basta infatti recarsi nel menu principale (in alto a destra) per trovare la nuova scheda insieme a quelle del Centro informazioni COVID-19, Gruppi, Amici e tutto il resto.

Il funzionamento e lo scopo di Facebook Dating è praticamente identico a quello della popolare app di incontri Tinder, con campi da riempire per descrivere brevemente chi siamo e cosa cerchiamo, le nostre preferenze, hobby, titoli di studio, età e quant'altro (tutto da rendere visibile oppure nascosto agli altri), con l'obbligo di attivare la posizione per consentire al software di mostrare e mostraci a persone nelle vicinanze.

Da Facebook:

Oggi lanciamo Facebook Dating in Europa per aiutare più persone a trovare relazioni significative attraverso cose che hanno in comune, come interessi, eventi e gruppi. Dal lancio di Facebook Dating, sono stati creati oltre 1,5 miliardi di corrispondenze nei 20 paesi in cui la funzione è disponibile. 

Facebook Dating è uno spazio di partecipazione dedicato all'interno dell'app Facebook e puoi creare un profilo di appuntamenti Facebook in pochi tocchi. Facebook Dating rende più facile condividere il tuo vero io e ti dà uno sguardo più autentico su chi è qualcuno.

Alcune caratteristiche chiave includono:

  • Storie: le storie di appuntamenti ti consentono di condividere momenti della tua vita quotidiana in modo da poter trovare una connessione significativa con qualcuno che è interessato a ciò che ti piace. Se scegli di condividere le storie di Facebook o Instagram sul tuo profilo di appuntamenti, puoi mostrare, piuttosto che dire, alle persone chi sei e conoscere qualcuno meglio prima e dopo il tuo abbinamento. 
  • Secret Crush: la funzione Secret Crush ti consente di esplorare potenziali relazioni con persone che già conosci su Facebook e / o Instagram. Facebook Dating non suggerirà i tuoi amici di Facebook come potenziali abbinamenti, ma se scegli di usare Secret Crush, puoi selezionare fino a nove dei tuoi amici di Facebook o follower di Instagram a cui sei interessato. Se la tua cotta ti aggiunge al suo Secret Anche la lista schiacciata, è una partita! Se la tua cotta non è su Incontri, non crea una lista Secret Crush o non ti inserisce nella sua lista, la tua cotta non saprà che hai inserito il suo nome.
  • Eventi e gruppi: puoi scegliere di vedere altre persone che utilizzano Incontri Facebook con interessi simili scegliendo di aggiungere i tuoi eventi e gruppi Facebook a Incontri. Quindi, se stai cercando un compagno amante dei cani, puoi vedere altri che usano Incontri che sono anche nei gruppi di proprietari di animali domestici in cui ti trovi. 
  • Date virtuali: quindi ti sei abbinato a qualcuno in Dating e sei pronto per chattare in video tra loro. Stiamo lanciando una funzione in cui puoi avviare una chat video con la tua partita toccando l'icona del video nella tua chat. L'avvio della chiamata invierà un invito e, una volta accettato, si uniranno alla tua videochiamata e potrai conoscerti meglio. All'avvio della chiamata verranno visualizzati il ​​tuo nome e la foto del profilo dell'incontro.

Trovare un partner romantico è profondamente personale, motivo per cui abbiamo creato Incontri con sicurezza, protezione e privacy in prima linea. Abbiamo collaborato con esperti in queste aree per fornire un facile accesso a suggerimenti sulla sicurezza e creare protezioni in Facebook Dating, inclusa la possibilità di segnalare e bloccare chiunque, oltre a impedire alle persone di inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi. Non suggeriremo gli attuali amici di Facebook come potenziali abbinamenti né informeremo loro che ti sei iscritto a Dating. Ad esempio, il tuo profilo di appuntamenti, i messaggi di appuntamenti e le persone che ti piacciono o con cui ti abbini in Incontri non verranno visualizzati nel feed di notizie di Facebook. Ci impegniamo a rendere Facebook Dating un luogo in cui le persone si sentano a proprio agio nel cercare un appuntamento e iniziare relazioni significative.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio