Da 0 a 100% in 19 minuti | La nuova ricarica Wireless di Xiaomi (video)

ott 19, 2020

Balzo in avanti della tecnologia proprietaria del colosso cinese con carica a 80W.

Da 0 a 100% in 19 minuti | La nuova ricarica Wireless di Xiaomi (video)

Sono pronto a scommettere che il 2021 sarà l'anno della definitiva consacrazione di Xiaomi a leader mondiale del settore smartphone. Mentre la concorrenza (quella vera e che fa numeri) arranca con la progettazione e la messa in commercio dei nuovi top di gamma, con innovazioni minime nel design, nell'hardware e nei materiali (qui i prossimi Galaxy S21 di Samsung e qui i pro e i tanti contro dei nuovi iPhone 12 di Apple), i prossimi Mi 11 del gruppo cinese saranno dispositivi con innovazione e prestazioni al top che rischiano seriamente di sbaragliare tutto il resto, sopratutto (ma qui non ci giurerei) se Xiaomi riuscirà a mantenere altissimo il rapporto qualità/prezzo anche sui nuovi device, così come dimostrato anche con i recentissimi smartphone della linea Mi 10T.

Praticamente certa l'implementazione della nuova tecnologia che consente di nascondere la fotocamera anteriore di Mi 11 sotto il display, certi i sensori posteriori ad altissima definizione resi impareggiabili con le ottimizzazioni e le opzioni software della MIUI, così come sono certi i materiali di pregio e il design moderno ed accattivante, oltre a segnare il debutto del nuovo top Processore di Qualcomm, l'attesissimo Snapdragon 875, i prossimi top di gamma del 2021 del brand asiatico avranno a bordo una tecnologia che consentirà la ricarica in modalità Wireless in tempi che gli altri, ad oggi, possono solamente sognarsi.

Con un nuovo annuncio ufficiale, Xiaomi ha appena dichiarato di aver pronta la nuova tecnologia di ricarica rapida Wireless a ben 80W (Apple si vanta dei suoi 15W per i nuovi dispositivi, tanto per rendere l'idea). 

La nuova ricarica rapida consentirà di portare la carica dei device di prossima generazione da 0 a 100% in 19 minuti (tempo stimato per una batteria da 4.000 mAh)!

Xiaomi oggi è entusiasta di presentare il suo ultimo risultato nel campo della ricarica rapida di prossima generazione: la pionieristica tecnologia di ricarica wireless Mi 80W. Un importante balzo in avanti rispetto alla tecnologia di ricarica wireless da 30 W di Xiaomi introdotta lo scorso anno, la nuova iterazione della tecnologia all'avanguardia è un ordine di grandezza avanti rispetto a soluzioni simili offerte da altri marchi di smartphone.

L'introduzione della tecnologia Mi Wireless Charging da 80W dovrebbe stabilire un nuovo punto di riferimento non solo nell'area della ricarica wireless, ma anche nella ricarica nel suo insieme. Xiaomi ha guidato questa tendenza riconoscendo l'importanza della durata della batteria e di una ricarica più rapida per il futuro sviluppo degli smartphone. 

Vi lascio al video pubblicato da Xiaomi in occasione del nuovo annuncio:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio