Nuove opzioni per shopping ed apprendimento annunciate da Google per Lens

ott 16, 2020

Realtà Aumentata per cercare, acquistare, imparare.

Nuove opzioni per shopping ed apprendimento annunciate da Google per Lens

Google Lens
ottiene nuove opzioni e funzionalità in grado di offrire metodi innovativi per shopping ed apprendimento con l'aiuto della Realtà Aumentata. Tutti i dettagli a seguire:

Strumenti visivi per aiutarti ad imparare 

Per molte famiglie, adattarsi all'apprendimento remoto non è stato facile, ma strumenti come Google Lens possono aiutare ad alleggerire il carico. Con Lens puoi cercare ciò che vedi utilizzando la fotocamera. Lens è ora in grado di riconoscere 15 miliardi di cose, rispetto a 1 miliardo di appena due anni fa, per aiutarti a identificare piante, animali, punti di riferimento e altro ancora. Se stai imparando una nuova lingua, Lens può anche tradurre più di 100 lingue , come spagnolo e arabo, e puoi toccare per ascoltare parole e frasi pronunciate ad alta voce.

Se sei un genitore, i tuoi figli potrebbero farti domande su cose che non avresti mai pensato di dover ricordare, come le equazioni quadratiche. Dalla barra di ricerca nell'app Google su Android e iOS, puoi utilizzare Lens per ottenere assistenza su un problema con i compiti. Con guide e video passo passo, puoi apprendere e comprendere i concetti fondamentali per risolvere problemi di matematica, chimica, biologia e fisica.

Nuove opzioni per shopping ed apprendimento annunciate da Google per Lens


A volte, vedere è capire. Ad esempio, visualizzare il funzionamento interno di una cellula vegetale o gli elementi nella tavola periodica in 3D è più utile che leggere su di essi in un libro di testo. AR porta l'apprendimento pratico a casa, permettendoti di esplorare concetti da vicino nel tuo spazio. Ecco come Melissa Brophy-Plasencio, un'educatrice del Texas, sta incorporando l'AR nei suoi programmi di lezione.

Melissa Brophy-Plasencio, un'educatrice del Texas, racconta come usa l'AR nelle sue lezioni di scienze.

Acquista ciò che vedi con Google Lens 

Un'altra area in cui la fotocamera può essere utile è lo shopping, soprattutto quando ciò che stai cercando è difficile da descrivere a parole. Con Lens, puoi già cercare un prodotto scattando una foto o uno screenshot. Ora è ancora più semplice scoprire nuovi prodotti mentre navighi online sul tuo telefono. Quando tocchi e tieni premuta un'immagine sull'app Google o su Chrome su Android, Lens troverà gli elementi esatti o simili e suggerirà modi per modellarli. Questa funzione sarà presto disponibile nell'app Google su iOS.

Nuove opzioni per shopping ed apprendimento annunciate da Google per Lens


Lens utilizza la tecnologia Style Engine che combina il database di prodotti più grande del mondo con milioni di immagini di stile. Quindi, il modello si abbina per comprendere concetti come "maniche con volant" o "denim vintage" e come si abbinano a capi di abbigliamento diversi. 

Porta lo showroom da te con AR

Quando non puoi entrare nei negozi per controllare un prodotto da vicino, AR può portarti lo showroom. Se, ad esempio, stai cercando una nuova auto, presto sarai in grado di cercarla su Google e vedere un modello AR proprio di fronte a te. Puoi facilmente controllare l'aspetto dell'auto in diversi colori, ingrandire per vedere dettagli intricati come i pulsanti sul cruscotto, vederlo su bellissimi sfondi e persino vederlo nel tuo vialetto. Stiamo sperimentando questa funzione negli Stati Uniti e stiamo lavorando con i migliori marchi automobilistici, come Volvo e Porsche, per offrirti presto queste esperienze.

Nuove opzioni per shopping ed apprendimento annunciate da Google per Lens

Esperienza AR della Volvo XC40 Recharge 2020

Il viaggio di ognuno per capire è diverso. Che tu scatti una foto con Lens o ti immergi in AR, speriamo che trovi quello che stai cercando...

Nuove opzioni per shopping ed apprendimento annunciate da Google per Lens


...e divertiti anche un po 'lungo la strada.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio