[Video] Ecco lo smartphone con display estendibile

ott 27, 2020

TCL mostra i suoi dispositivi con schermo arrotolabile.

[Video] Ecco lo smartphone con display estendibile

Sappiamo che il prossimo biennio sarà quello che vedrà l'introduzione sul mercato dei dispositivi mobili con display estendibile, succedendo a quello che va a concludersi che ha battezzato l'arrivo dei foldable.

Come accaduto in passato per altre innovazioni, TCL sembra voler arrivare prima degli altri e mostra già in un nuovo video due possibili applicazioni su dispositivi tascabili dei suoi display arrotolabili.

Gli smartphone potranno avere spazio a display supplementare estendendo lo schermo in verticale o in orizzontale, a seconda del form factor, con il pannello che viene arrotolato o srotolato a seconda delle necessità nel e dal case posteriore.

La soluzione con estensione in verticale, mostrata per prima nel video che potete vedere qui in basso, è sicuramente quella più interessante, con uno smartphone con display OLED da 4,7 pollici che si estende sino a diventare da 6,7 pollici con meccanismo di scorrimento verticale.

Il secondo dispositivo in stato prototipale mostrato nel filmato ha un meccanismo che consente di estendere il display arrotolabile in orizzontale, trasformando uno smartphone in un vero e proprio tablet.


Il 2021 vedrà sicuramente la commercializzazione di primi dispositivi con soluzioni simili a quelle che abbiamo visto nel video, con colossi come Samsung già impegnati nella progettazione e nella deposizione di brevetti che renderanno ancor più ampia la possibilità di scelta nel sempre più affollato e completo settore mobile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio