Sfondi personalizzati in distribuzione su Google Meet

ott 31, 2020

Mostrate la vostra personalità o nascondete ciò che avete intorno durante le videoconferenze.

Sfondi personalizzati in distribuzione su Google Meet

Google
ha iniziato la distribuzione sul Web delle nuova funzionalità che consente di impostare sfondi personalizzati su Meet. La caratteristica sta arrivando su browser Chrome utilizzato su Sistemi operativi Windows, macOS e Chrome OS. Prossimamente anche gli utenti mobile su Android potranno usufruire della nuova opzione di personalizzazione dell'app.

Non è necessario aggiungere software supplementare, ma la nuova icona per cambiare il proprio background durante le videoconferenze con Google Meet inizierà ad apparire nella parte bassa, a destra dell'Interfaccia utente.

Sarà possibile scegliere lo sfondo da applicare fra immagini predefinite fornite dalla libreria di Google o caricate direttamente dall'utente.

Google soddisfa quindi una delle richieste degli utenti di Google Meet, sempre più impegnati in videoconferenze da casa propria, sia per attività di smart working che per essere vicini in qualche modo alle persone care in epoca di obblighi di distanziamento sociale a causa della pandemia in corso, adeguando il suo servizio ad altri come Microsoft Teams e Zoom.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio