Google e NASA celebrano i 20 anni della Stazione Spaziale Internazionale

ott 29, 2020

Iniziative in 3D disponibile su Google Arts & Culture.

Google e NASA celebrano i 20 anni della Stazione Spaziale Internazionale

Google e NASA
annunciano una collaborazione per celerare i primi 20 anni dell'uomo sulla Stazione Spaziale Internazionale. I dettagli nell'annuncio di Google a seguire.

Oggi siamo orgogliosi di annunciare su Google Arts & Culture una nuova celebrazione online del 20° anniversario di questa settimana di esseri umani che vivono e lavorano sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Creato in collaborazione con la NASA, questo progetto include raccolte, storie e alcuni nuovi giochi della NASA per aiutare chiunque a saperne di più e impegnarsi in questa importante pietra miliare nell'esplorazione spaziale.

20 anni fa, quando il primo equipaggio di astronauti permanenti, cosmonauti e ricercatori arrivò nella loro nuova casa sulla ISS, aprì un nuovo capitolo nell'esplorazione spaziale umana. Oggi siamo in grado di guardare indietro a tutto ciò che è accaduto, dalla ricerca all'avanguardia a beneficio dell'umanità , alla costruzione delle basi essenziali per la cooperazione internazionale sulla nostra casa comune: la Terra.

Per la prima volta su Google Arts & Culture, gli spettatori potranno esplorare un modello 3D della ISS appena caricato in Realtà Aumentata, rendendo possibile riportare la stazione sulla Terra e intraprendere affascinanti esami di ogni modulo della stazione in dettaglio incredibile.

Google e NASA celebrano i 20 anni della Stazione Spaziale Internazionale

Debutta anche un nuovo esperimento multiplayer Puzzle Party. Essendo il nostro primo gioco prodotto in collaborazione con un unico partner, include un set dedicato di immagini dagli archivi ISS della NASA su Google Arts & Culture per giocare con i tuoi amici e familiari. Metti insieme fotografie che vanno dalle vedute esterne della stazione spaziale agli astronauti sulle passeggiate spaziali , per saperne di più sull'incredibile lavoro svolto in orbita.

Google e NASA celebrano i 20 anni della Stazione Spaziale Internazionale

Ti senti ispirato? Ora puoi ricreare e remixare alcuni degli scatti più iconici della ISS - dai lanci delle navette agli avvistamenti della Terra dalla finestra panoramica della stazione nota come Cupola - con un'edizione NASA dell'esperimento Art Coloring Book, che consente a chiunque di realizzare queste immagini il loro.

Il Dr. Gary Kitmacher, Mission Manager per ISS Communications and Education, ha contribuito a curare le esperienze della NASA e ha fornito competenze in materia a questo progetto. “Ho dedicato 36 anni della mia vita seguendo e raccontando questa incredibile avventura umana e gli incredibili risultati della ISS. La collaborazione con Google Arts & Culture in questo ventesimo progetto ISS consente alla NASA di portare queste storie a un nuovo pubblico".

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio