Nuovo Samsung Galaxy A42 5G in Italia a 369 euro

ott 23, 2020

Lo smartphone con tecnologia di connessione di ultima generazione più economico del colosso asiatico.

Nuovo Samsung Galaxy A42 5G in Italia a 369 euro
Se siete intenzionati ad acquistare uno smartphone che vi consenta di sfruttare il 5G e non volete spendere l'equivalente di uno stipendio medio, oltre alle diverse proposte presenti già sul mercato da inizio anno di Xiaomi and company, dalla prossima settimana avrete un'altra valida alternativa da valutare per il vostro nuovo dispositivo di fascia media. A proporla in Italia è Samsung con l'annuncio della disponibilità per il nostro paese del nuovo Galaxy A42 5G, a partire proprio dalla fine di ottobre 2020.

Paolo Bagnoli, Head of Marketing Samsung Electronics Italia:
Siamo lieti di annunciare lo smartphone 5G più economico mai realizzato da Samsung. Galaxy A42 5G unisce caratteristiche e innovazioni avanzate con la connettività super veloce del 5G. È un esempio del nostro impegno per fornire la connettività di nuova generazione a sempre più persone. 
Il Galaxy A42 ha una scheda tecnica di tutto rispetto ed un costo decisamente interessante per essere uno smartphone di casa Samsung, 369,90 euro. Per un dispositivo del genere mi sarei tranquillamente aspettato un prezzo di lancio per l'Italia superiore di almeno 150 euro. Evidentemente, la sempre più agguerrita concorrenza, rinforzatasi in maniera preoccupante (per i diversi competitors) ne
i giorni scorsi, con l'arrivo in Europa ed in Italia di un altro colosso cinese, (vivo), va a tutto vantaggio dei consumatori che iniziano a trovare nuovi device a prezzi inferiori rispetto al passato.
Samsung Galaxy A42 monta il nuovissimo Processore di Qualcomm visto al debutto sul più piccolo della recente serie Mi 10T di Xiaomi, lo Snapdragon 750G, un pelo meno performante del collaudato e quasi top di gamma 765G, ma garanzia di performance e fluidità, oltre che di connessione 5G per i device che lo ospitano, ha un display Super AMOLED HD+ da 6,6", Infinity-U con gotch (qui potevano migliorare, inserendo il foro) per la fotocamera selfie da 20 MP, sensore di impronte integrato, 4 GB di RAM e 128 di Memoria fisica espandibile sino a 1 TB, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 15W, USB Type-C. 

Il modulo cam posteriore si discosta dal design degli ultimi modelli Samsung, proponendosi quadrato e con 4 sensori: 48 MP AF (F1.8) + 8 MP FF (F2.2) + 5 MP FF (F2.4) + 5 MP FF (F2.4).

Lo smartphone misura 164,4 x 75,9 x 8,6 mm e pesa 193 g. Le colorazioni disponibili sono Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray. Il Sistema operativo preinstallato è Android 10.

Nuovo Samsung Galaxy A42 5G in Italia a 369 euro

Sicuramente un buon dispositivo per accedere al 5G spendendo il giusto, con a disposizione alcune caratteristiche della migliore tradizione Samsung, come il display Super AMOLED, buona ottimizzazione delle cornici, design ricercato nella scocca posteriore, peso non elevato nonostante la capiente batteria che garantisce, quindi, ottima autonomia, buone performance assicurate dal processore Octa-core di Qualcomm e da un quantitativo di RAM sufficiente per un utilizzo standard.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio