Download Microsoft Edge per Linux

ott 20, 2020

Installazione del nuovo browser Microsoft Chromium-based su Distro Open Source.

Download Microsoft Edge per Linux

Microsoft annuncia oggi la disponibilità di Microsoft Edge per Linux, come anticipato nelle scorse settimane. L'edizione scaricabile al momento è quella del canale di distribuzione Dev.

Installazione di Microsoft Edge su Linux

Esistono due modi per iniziare a utilizzare Microsoft Edge su Linux. L'approccio più semplice è scaricare e installare un pacchetto .deb o .rpm direttamente dal sito di Microsoft Edge Insider: questo configurerà il tuo sistema per ricevere futuri aggiornamenti automatici.

Se preferisci, puoi anche installare Microsoft Edge dal Linux Software Repository di Microsoft utilizzando gli strumenti di gestione dei pacchetti standard della tua distribuzione, seguendo le istruzioni di "Installazione dalla riga di comando" sul sito di Microsoft Edge Insider (deb/rpm).

Cosa aspettarsi dall'anteprima

Con la nostra versione di anteprima iniziale, miriamo a fornire un'esperienza rappresentativa per gli sviluppatori che desiderano creare e testare i propri siti e app su Linux. Le funzionalità della piattaforma Web e degli strumenti per sviluppatori, inclusi comportamenti di rendering di base, estensioni, DevTools del browser e funzionalità di automazione dei test, dovrebbero generalmente comportarsi in modo coerente con altre piattaforme come macOS e Windows.


Alcune funzioni e servizi per l'utente finale potrebbero non essere ancora completamente abilitati. In particolare, la nostra versione iniziale supporta solo account locali e non supporta l'accesso a Microsoft Edge tramite un account Microsoft o un account AAD o funzionalità che richiedono l'accesso (come la sincronizzazione delle impostazioni, dei preferiti, ecc.). Queste funzionalità saranno disponibili in un'anteprima futura.

Segnalazione di problemi e condivisione di feedback

Poiché si tratta di un'anteprima di Dev Channel, riceverà aggiornamenti settimanali sincronizzati con Dev Channel su altre piattaforme e potresti riscontrare bug o comportamenti imprevisti. È possibile segnalare eventuali problemi o condividere feedback o richieste di funzionalità tramite lo strumento "Invia feedback", tramite il menu "..." ("Impostazioni e altro") in Microsoft Edge o premendo Alt + Maiusc + I.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio