Google TV porta l'intrattenimento ad un livello superiore

ott 1, 2020

Annunciata la nuova piattaforma TV di BigG.

Google TV porta l'intrattenimento ad un livello superiore
Google TV è l'evoluzione di Android TV presentata da Google durante l'evento Launch Night In di ieri sera e sarà inizialmente disponibile solo per gli utenti USA. Ecco i dettagli.

Un'esperienza su misura per te

La nuova esperienza Google TV riunisce film, programmi, programmi TV in diretta e altro ancora dalle tue app e iscrizioni e li organizza solo per te. Per realizzarlo, abbiamo studiato i diversi modi in cui le persone scoprono i media, dalla ricerca di un titolo specifico alla navigazione per genere, e abbiamo creato un'esperienza che ti aiuta a trovare cosa guardare. Abbiamo anche migliorato il Knowledge Graph di Google, che fa parte del modo in cui comprendiamo e organizziamo meglio i tuoi media in argomenti e generi, dai film sui viaggi nello spazio ai reality show sulla cucina. Vedrai anche i titoli di tendenza su Ricerca Google, così potrai sempre trovare qualcosa di tempestivo e pertinente.


La ricerca è facile come chiedere a Google. Che tu stia cercando "trovare film d'azione" o "mostrarmi programmi TV di avventura di fantascienza", chiedi a Google di vedere i risultati delle tue app preferite, come Disney +, france.tv, HBO Max, Netflix, Peacock¹, Rakuten Viki e YouTube, tra gli altri.

Google TV porta l'intrattenimento ad un livello superiore

Google TV ti aiuta a cercare e scoprire film e programmi tra i tuoi abbonamenti.

Con così tanti contenuti tra cui scegliere, potresti aver bisogno di aiuto per tenere traccia di cosa guardare. La Watchlist di Google TV ti offre un posto facile per aggiungere ai preferiti film e programmi che desideri salvare per dopo. Puoi persino aggiungere alla tua lista di titoli da Ricerca Google sul tuo telefono o laptop e sarà in attesa sulla tua TV quando tornerai a casa.

Google TV porta l'intrattenimento ad un livello superiore

Salva film, programmi e programmi TV in diretta nella tua Watchlist per dopo.

Cosa viene riprodotto in diretta TV

Sei mai passato dal contenuto in streaming a quello dal vivo per trovare qualcosa da guardare? Con Google TV, vedrai i consigli per entrambi in un unico posto, così non perderai mai il grande gioco, le ultime notizie o il finale di un reality show. La scheda Live ti mostra cosa va in onda ora e cosa viene riprodotto dopo, tutto a portata di clic.

Google TV porta l'intrattenimento ad un livello superiore

Accedi alla guida dei canali di YouTube TV direttamente nella scheda Live.

L'integrazione della TV in diretta è ora disponibile con un abbonamento a YouTube TV negli Stati Uniti, che include più di 85 canali, un DVR con spazio di archiviazione illimitato e altro ancora. L'integrazione con più fornitori di TV in diretta sarà presto disponibile.

Un piccolo aiuto da Google

Con Google TV, lo schermo più grande di casa tua è ora più utile. Chiedi a Google informazioni su meteo, risultati sportivi e altro ancora e ottieni risposte direttamente sulla tua TV. Puoi persino visualizzare e controllare i tuoi dispositivi domestici connessi compatibili con la sola voce. Tieni premuto il pulsante del telecomando dell'Assistente Google e dì "Mostrami la porta principale" per vedere il feed della videocamera di sicurezza.

Quando non guardi la TV, la modalità ambient ti consente di connetterti a Google Foto in modo da poter mostrare le immagini delle tue persone e dei tuoi luoghi preferiti sullo schermo più grande della tua casa. Google TV è anche compatibile con più di 6.500 app create per il sistema operativo Android TV, così puoi accedere ai tuoi preferiti tra giochi, fitness, istruzione, musica e altro ancora. Il supporto per Stadia arriverà nella prima metà del 2021.

Disponibile sul nuovo Chromecast con Google TV

Il nuovissimo Chromecast con Google TV è dotato di un telecomando e si collega direttamente alla porta HDMI della TV, così puoi guardare i tuoi contenuti preferiti fino a 4K HDR. A partire da oggi negli Stati Uniti, Chromecast con Google TV è disponibile per $ 49,99 in tre colori: Snow, Sunrise e Sky. Porteremo Chromecast con Google TV in più paesi entro la fine dell'anno. 

A partire dal 2021, Google TV sarà disponibile anche sui televisori di Sony e altri partner del sistema operativo Android TV.

Ultimo ma non meno importante, sappiamo che la tua TV non è l'unico posto per guardare l'intrattenimento. Per scoprire e goderti facilmente i tuoi contenuti di intrattenimento ovunque tu vada, Google TV sarà disponibile anche tramite la nuova app Google TV, che inizierà a essere lanciata oggi sui dispositivi mobili Android negli Stati Uniti come aggiornamento di Google Play Movies e app TV. 

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio