Aggiornamento cumulativo per Windows 10 rimuove Flash Player dal Sistema

ott 28, 2020

Anticipate la fine del plugin.

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 rimuove Flash Player dal Sistema

Lo scorso giugno avevamo confermato che Adobe chiederà di disinstallare Flash Player entro la fine del 2020, con il termine del supporto ufficiale previsto per lo stesso periodo.

Potete anticipare già adesso l'azione e sbarazzarvi dopo anni del controverso plugin installando il nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 reso disponibile da Microsoft che rimuove Adobe Flash Player dal Sistema operativo, tracce nel Registro comprese.

L'aggiornamento è disponibile nel Catalogo Microsoft e, al momento, può essere installato solo manualmente da quella posizione (qui la procedura). In futuro, entro l'inizio del 2021, sarà automaticamente proposto in Windows Update. 
Il pacchetto in questione è identificato dalla sigla univoca KB4577586, disponibile per Windows 10, Windows 8/8.1 e Windows server, in tutte le diverse edizioni ed architetture supportate.

Una volta installato, l'aggiornamento non può essere rimosso dal Sistema operativo. L'unica maniera per ripristinare la presenza di Flash Player è reinstallare Windows o applicare un punto di ripristino antecedente.

Entro la fine del supporto da parte di Adobe, Flash Player sarà rimosso anche da Microsoft Edge.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio