Come cambiare l'icona di Instagram e festeggiare il suo 10° anniversario

ott 6, 2020

Celebrazioni in corso per tutto il mese di ottobre.

Come cambiare l'icona di Instagram e festeggiare il 10° anniversario

Instagram compie oggi 10 anni
ed avvia i festeggiamenti con aggiornamenti ed iniziative a favore di tutti gli iscritti alla sua piattaforma.

Su app Android e iOS è possibile sino alla fine di ottobre cambiare icona del social, scegliendo fra diversi design e colorazioni, compresa la storica macchina fotografica. Cambiare l'icona di Instagram è semplice e richiede un passaggio e uno scroll verso l'alto nelle Impostazioni per veder apparire le opzioni di scelta e settaggio:

Sempre a partire da queste ore, gli utenti vedranno apparire sulla Home di Instagram l'icona di Reels, il TikTok integrato nel social, e una mappa contenente le posizioni dall'archivio delle proprie Storie degli ultimi 3 anni, con la possibilità di condividerla con i propri follower.

Nuove possibilità anche per lo shopping, con nuove opzioni di acquisto disponibili nei prossimi giorni su IGTV e, prossimamente, anche su Reels, al fine di facilitare gli scambi fra acquirenti e venditori all'interno di Instagram.

Ma il 10° anniversario di Instagram non viene celebrato solamente con sorprese per gli utenti. In corso di implementazione, infatti, nuovi strumenti anti-bullismo che consentiranno in primis di identificare commenti sgradevoli prima che gli stessi vengano pubblicati, avvisando con un pop-up specifico l'autore, così come nuove possibilità per tutti di nascondere e non visualizzare contenuti segnalati o simili a quelli già identificati come non consoni alle regole del social.

Maggiori dettagli puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio