Facebook per Android consente la personalizzazione del News Feed

ott 28, 2020

Opzioni Home, Preferiti e Recenti in distribuzione.

Facebook per Android consente la personalizzazione del News Feed

Dopo un breve periodo di test per alcuni selezionati account, Facebook distribuisce a partire da queste ore la nuova possibilità di personalizzazione dei contenuti del News Feed a tutti gli utenti su app per Sistema operativo Android (con iOS e Web che seguiranno a breve).

Accedendo alla propria Home Page di Facebook e scorrendo verso il basso, adesso si avranno in una nuova barra flottante, posta nella parte superiore, le tre nuove opzioni Home, Preferiti e Recenti che consentono di decidere quale tipologia di post si preferisce visualizzare con priorità nel proprio News Feed.

Scegliendo Home si continuerà ad avere il classico ordinamento di contenuti rilevanti secondo l'algoritmo del social. L'opzione Preferiti, invece, consente al social di mostrare prima le pubblicazioni di amici, pagine e gruppi che più interessano all'utente specifico, mentre l'opzione Recenti seguirà la cronologia temporale dei post, partendo da quelli appena pubblicati dai propri contatti, pagine o gruppi ai quali si è iscritti.

Facebook per Android consente la personalizzazione del News Feed

Tutto, naturalmente, può continuare ad essere gestito e modificato dalle Impostazioni generali del proprio account Facebook, oltre che dal menu posto a destra della nuova barra.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio