Top Nav

Google rinnova l'editor di Foto su Android

ott 1, 2020

Nuove opzioni utili e suggerimenti smart.

Google rinnova l'editor di Foto su Android

Google Foto
su Android si rinnova e presenta adesso un nuovo editor. Tutti i dettagli a seguire.

Un piccolo aiuto per far risplendere le tue foto

Google Foto ti aiuta già a ottenere il massimo dalle tue foto fornendo suggerimenti utili come schiarire, ruotare o archiviare un'immagine mentre la visualizzi. Ora stiamo sviluppando quell'idea e applicandola all'editor per semplificare la modifica, con Google Foto che fa la maggior parte del lavoro pesante. Abbiamo aggiunto una nuova scheda proprio nell'editor che utilizza l'apprendimento automatico per darti suggerimenti su misura per la foto specifica che stai modificando.

Questi suggerimenti ti aiutano a ottenere risultati sorprendenti con un solo tocco, applicando in modo intelligente funzioni come luminosità, contrasto ed effetti ritratto. Vedrai alcuni suggerimenti familiari come Migliora e Color Pop e nei prossimi mesi aggiungeremo altri suggerimenti ai dispositivi Pixel per far risaltare i tuoi ritratti, paesaggi, tramonti e altro ancora. E se vuoi vedere quali modifiche sono state applicate, molti suggerimenti mostreranno le modifiche specifiche che hanno cambiato la tua foto, permettendoti di personalizzarla ulteriormente.

Google rinnova l'editor di Foto su Android

Controlli manuali granulari facili da usare

Oltre ai suggerimenti con un tocco, il nuovo editor semplifica la ricerca e l'applicazione di modifiche granulari, come luminosità, contrasto, saturazione, calore e altro. Con il nuovo layout dell'editor, puoi scorrere rapidamente tutte le opzioni per trovare lo strumento di cui hai bisogno o scoprirne di nuovi.

Google rinnova l'editor di Foto su Android

Stiamo anche lanciando Portrait Light, una nuova funzione di editing in arrivo su Pixel 4a (5G) e Pixel 5 che utilizza l'apprendimento automatico per migliorare l'illuminazione dei volti nei ritratti. Per darti un controllo ancora maggiore sull'aspetto dei tuoi ritratti, sarai in grado di regolare la posizione della luce e la luminosità dopo l'acquisizione tramite l'app Google Foto. Potrai anche aggiungere la Luce verticale alle normali foto non acquisite in modalità Ritratto, che si tratti di una foto appena scattata o di un'immagine importante del passato, su Pixel 4a (5G) e Pixel 5, con disponibilità su più dispositivi Pixel presto.

Google rinnova l'editor di Foto su Android

Il nuovo editor di Google Foto inizia oggi a essere implementato nell'app Google Foto su Android. Che tu scelga un suggerimento con un tocco o ottimizzi manualmente le tue foto, non vediamo l'ora di vedere tutte le fantastiche immagini che crei.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio