Coronavirus, scaricare Immuni è un obbligo morale per tutti gli italiani

ott 3, 2020

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa dal nostro Governo.

Coronavirus, scaricare Immuni è un obbligo morale per tutti gli italiani

Il tanto temuto arrivo dell'autunno sta rispettando le previsioni di esperti ed istituzioni ed il virus ha ripreso la sua carica infettiva attenuatasi durante i mesi estivi. La diffusione del nuovo Coronavirus (COVID-19) non accenna a diminuire e sta lentamente (ma non troppo) tornando ai livelli della scorsa primavera, con elevata probabilità che di questo passo il Sistema sanitario possa tornare a trovarsi presto in piena emergenza per il nuovo aumento del numero di ricoverati e di pazienti in terapia intensiva.

L'app Immuni, come abbiamo più volte sostenuto, fin dalla sua presentazione, è uno strumento fondamentale per cercare di tenere la pandemia sotto controllo nel nostro paese, dando la possibilità a tutti di agire in maniera tempestiva per diagnosi, isolamento, cura e guarigione dei contagiati.

Gli ultimi dati parlano di oltre 6,5 milioni di download dagli store Google e Apple di Immuni. Il 18% degli italiani ha attivo il software per avvisi di entrata in contatto con individui colpiti dall'infezione, cifra ancora troppo bassa affinché il sistema abbia reale e determinante efficacia  nella lotta al COVID-19.

Il Governo italiano avvia una nuova campagna di sensibilizzazione per invitare gli italiani a fidarsi di Immuni, scaricarla ed abilitarla sui propri dispositivi mobili. La nuova iniziativa prenderà il via il prossimo 5 ottobre e si concluderà il giorno 11.

Le parole del Premier, Giuseppe Conte:

Scaricare Immuni e partecipare a questo programma è un obbligo morale partecipare. I dati restano anonimi, la geolocalizzazione è disattivata.

Molte le testate giornalistiche che sosterranno il Governo italiano durante la nuova campagna a favore dell'utilizzo di Immuni, noi compresi. A tal proposito, vi ricordo che nella nostra sezione dedicata trovate tutte le informazioni possibili su Immuni e sul suo funzionamento. Non abbiate timore di scaricarla ed utilizzarla, in quanto nulla del vostro privato sarà a disposizione di chi non volete voi e tutto ciò che l'app raccoglie dal vostro dispositivo è anonimizzato.

Scaricare e mantenere sempre attiva durante gli spostamenti l'app Immuni è un atto di civiltà nei confronti degli altri e un modo per essere realmente partecipi e determinanti nella lotta al Coronavirus

Vi ricordo infine che potete effettuare il download da Google Play Store per dispositivi Android a questo indirizzo e da Apple App Store per dispositivi iOS a questo indirizzo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio