Linkedin acquisito da Microsoft per 26,2 Miliardi di Dollari!

giu 13, 2016
Linkedin acquisito da Microsoft per 26,2 Miliardi
Nuovo colpo messo a segno da Microsoft che ha annunciato di aver acquisito il pacchetto di maggioranza del più importante Social Network dedicato ad utenti in cerca di contatti professionali, Linkedin, che vanta, ad oggi, 435 milioni di iscritti nel mondo.

L'azienda di Redmond, con un comunicato ufficiale, ha annunciato le modalità di acquisizione, spiegando che la decisione è stata presa di comune accordo fra i Consigli di Amministrazione delle due società, Linkedin e Microsoft, con approvazione degli azionisti Linkedin attesa e da formalizzare entro la fine del 2016.

Linkedin manterrà il proprio Brand e continuerà ad operare in maniera autonoma, con Jeff Weiner che rimarrà al suo posto di Amministratore delegato, pur dovendo rispondere direttamente al CEO di Microsoft, Satya Nadella.

Jeff Weiner rimarrà al suo posto di Amministratore delegato HTNovo
Importantissima la cifra che Microsoft dovrà sborsare per il controllo di Linkedin: 26,2 Miliardi di Dollari, a testimonianza dell'importanza e del valore di strumenti di comunicazione e divulgazione di massa, come i Social Network, nella nostra società.
Oggi, una singola azione del Social professionale ha un valore pari a 196$, con un aumento del 19% rispetto al valore dello scorso anno.
Vedremo come e se Microsoft saprà continuare il percorso di crescita costante del Social, fondato da Reid Hoffman, Konstantin Guericke, Jean-Luc Vaillant, Allen Blue e Eric Ly, nel 2002 a Mountain View, California.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio