Invio SMS disponibile ufficialmente su Facebook Messenger

giu 15, 2016
Invio SMS disponibile ufficialmente su Facebook Messenger HTNovo
Dopo diverse voci circolate nelle scorse settimane e altrettanti dubbi o smentite, Facebook annuncia "in prima persona", attraverso la relativa pagina ufficiale, l'implementazione del supporto all'invio di SMS in Messenger, direttamente dall'applicazione.

L'invio, al momento, è possibile solo da dispositivi Android, in quanto, lo stesso Facebook ha reso noto il divieto, da parte di iOS, di accesso al codice dell'App per apportare le dovute modifiche.
Gli SMS, tuttavia, possono essere ricevuti da qualsiasi terminale, iOS e Windows Mobile compresi. Gli SMS potranno contenere anche stickers, immagini e messaggi vocali.
Accedendo alle Impostazioni di Messenger per Android, è possibile scegliere l'App come predefinita per l'invio di SMS, non appena la nuova funzionalità sarà disponibile; come sempre, occorre attendere un po' di tempo, affiché arrivi a tutti.
Controllate, di tanto in tanto, l'avvenuta attivazione (al massimo, dovrete attendere qualche giorno).
Il classico colore celeste della chat di Messenger, sarà affiancato da un nuovo colore viola che distinguerà i messaggi inviati dalla rete telefonica da quelli del Social.

Un nuovo colore viola distinguerà i messaggi SMS HTNovo

L'azienda di Palo Alto certifica che gli SMS non saranno salvati nei suoi server, ma archiviati normalmente nei dispositivi degli utenti, garantendone la privacy.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio