Colora le schede di Firefox con VivaldiFox

giu 14, 2016
Colora le schede di Firefox con VivaldiFox
Vi ho già parlato di Vivaldi, il Browser di Jon von Tetzchner, ex CEO di Opera, fin dalla prima Anteprima Tecnica, con le sue esclusive funzionalità e caratteristiche, che lo rendono una valida alternativa ai software per la navigazione più blasonati e consolidati fra gli utenti internet.

Un'interessante add-on di Firefox, VivaldiFox, consente di portare sul Browser di Mozilla una delle caratteristiche principali di Vivaldi, ovvero le schede che cambiano colore, a seconda del sito visitato, assumendo quello predominante della pagina Web in questione.

Colora le schede di Firefox con VivaldiFox HTNovo

L'add-on utilizza favicon della pagina aperta per scegliere il colore corretto.

Colora le schede di Firefox con VivaldiFox 2

L'installazione è semplice ed immediata e non richiede neanche il riavvio del Browser.
Basta aggiungerla a Firefox da questo indirizzo e inizierà subito a colorare le schede aperte. VivaldiFox ha diverse opzioni di Impostazioni, accessibili dall'apposita icona che compare sulla barra degli strumenti, come la possibilità di scegliere fra Tema chiaro e scuro, quella di mettere uno sfondo bianco alle icone (se si sceglie il tema scuro), di creare e personalizzare un proprio Tema e, non ultima, quella di ripristinare i classici rettangolari per le tab, in alternativa a quelli della nuova interfaccia Australis (che continua a non piacere alla maggior parte degli utenti storici del Browser di Mozilla).

Diverse opzioni di Impostazioni in VivaldiFox HTNovo

L'add-on funziona a dovere e non appesantisce minimamente il Browser.
Una valida alternativa ai tanti temi, ufficiali e non, per personalizzare e colorare il vostro Firefox, giunto alla versione 47.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio