Test di resistenza sott'acqua per 6 smartphone Top di gamma | Video

giu 20, 2016
Test di resistenza sott'acqua per 6 smartphone Top di gamma | Video
Fra gli aspetti più importanti per i maggiori produttori di smartphone nella progettazione dei propri dispositivi, per garantire un utilizzo dei propri device in qualsiasi condizione, garantendone durata ed efficienza, c'è sicuramente la resistenza all'acqua.

Abbiamo trattato e documentato ampiamente l'attitudine di smartphone Top di gamma, come il Galaxy S7, a trovarsi a loro agio a contatto con l'acqua, grazie a soluzioni ingegneristiche che proteggono totalmente i dispositivi, utilizzabili e funzionanti anche sotto la doccia o durante una nuotata.

LinusTech, noto Youtuber americano, assistito da suoi collaboratori, ha condotto un test in mare per verificare il grado di resistenza all'acqua di 6 Top di gamma, con risultati differenti, anche per la non certificazione IP68 di alcuni.

I dispositivi utilizzati per il test sono stati:
LG G5 - Sony Xperia Z5 Premium - Galaxy S7 - Motorola Moto X Play - Kyocera Duraforce - iPhone 6s. Il test è stato svolto immergendo gli smartphone a profondità di 3 metri, 6 metri e 9 metri.
Alla profondità di 3 metri hanno salutato e si sono spenti, come prevedibile, i dispositivi non dichiaratamente impermeabili: LG G5, Moto X Play e iPhone 6s.
La prima sorpresa è stata che il Sony Xperia, sulla carta con certificazione IP68, si è spento a sua volta, non resistendo all'immersione.
Alla profondità di 6 metri ha resistito solo il Samsung Galaxy S7, il quale è stato testato immerso anche a 9 metri di profondità, resistendo solo alcuni secondi.
Dunque, durante i mesi estivi, se volete scattare foto al mare o in piscina, durante i vostri bagni, fidandovi delle dichiarazioni del produttore del vostro smartphone, ricordatevi del video seguente (o assicuratevi di avere un Galaxy S7).



Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio