Windows 10 (build 14367) presenta il nuovo strumento d'installazione pulita "Refresh Windows"

giu 18, 2016
 il nuovo strumento d'installazione pulita "Refresh Windows" HTNovo
Vi avevo già parlato dell'intenzione di Microsoft di introdurre un nuovo strumento per installare Windows 10 in pulito, semplificando le procedure e senza ricorrere a supporti fisici esterni al dispositivo che ospita il Sistema operativo.

Nelle ultime ore, lo strumento "Refresh Windows" è stato rilasciato e con esso la nuova Build Insider 14367, nel circuito di aggiornamento veloce Fast Ring, che contiene il codice del tool nelle Impostazioni, anche se lo stesso, per poter essere eseguito, deve ancora essere scaricato a parte.

Tool Refresh Windows nelle Impostazioni di Windows 10 da HTNovo

Lo strumento consente di effettuare un'installazione pulita di Windows 10 Insider Preview (dal 29 Luglio prossimo, anche di copie stabili), semplicemente avviandolo e scegliendo se mantenere o meno i propri file personali, con un procedimento completamente automatizzato.
Tutte le App non di Sistema, preinstallate sul PC o installate manualmente dall'utente, verranno disinstallate.

Nel Post in evidenza di inizio Articolo, illustro le altre Modalità per installare Windows 10 in pulito, anche senza l'ausilio di supporti di Avvio, utilizzando le normali impostazioni dell'OS o lo strumento Media Creation Tool di Microsoft. La vera novità di questa prima versione del Tool Refresh Windows consiste nello scaricare ed installare, sui dispositivi che lo eseguono, una copia di Windows 10 Microsoft Signature Edition, sostituendo le copie OEM preinstallate su PC ed eliminando tutti i Bloatware utilizzati dai produttori per il caricamento delle App e del Sistema operativo.
Massima pulizia possibile, zero interferenze e contaminazioni, per la massima fluidità ed efficienza di Windows.
Per utilizzare il nuovo strumento (al momento disponibile solo in lingua Inglese, Cinese e Giapponese), scaricatelo dal Link sottostante, avviatelo, accettate le condizioni di Licenza, scegliete se mantenere i vostri file personali, altrimenti cliccate su Nulla, quindi su Installa.
Vi ricordo che il download di una copia di Windows 10 pesa circa 3 GB e mi raccomando di verificare la presenza, sul vostro PC, dei requisiti minimi previsti per l'esecuzione.

                                            Strumento Refresh Windows - Download

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio