Facebook: video nei commenti e foto a 360°

giu 10, 2016
Facebook: video nei commenti e foto a 360° HTNovo
Il Social Network di Mark Zuckerberg continua a migliorare le proprie sezioni multimediali, introducendo interessanti novità riguardanti il coinvolgimento degli utenti, sia nelle relazioni con i propri contatti sia nell'esplorazione della News Feed. Da qualche ora, infatti, è possibile commentare post di amici, pagine, gruppi o eventi anche inserendo video nei commenti, esattamente come si fa con le foto.
Passando il mouse o il dito sull'icona fotocamera, nel campo commenti, appare la nuova indicazione "Allega una foto o un video" che consente di registrare o aggiungere un video, andando ad arricchire il parco funzionalità per interagire, composto già da link, emoji, adesivi e foto.

Altra novità, annunciata direttamente da Zuckerberg, sul suo profilo, ieri sera, è l'introduzione di foto panoramiche a 360°, da condividere e visualizzare sulla propria Timeline, riconoscibili da una nuova icona rappresentante una bussola, sulla parte destra delle immagini, con la quale è possibile "navigare" l'immagine, osservandola a 360°.

Le foto a 360° saranno visionabili sia su desktop che su App Mobile, Android e iOS, ma anche attraverso visori per la realtà virtuale, come il Samsung Gear VR, sponsorizzato dallo stesso CEO di Facebook.

Già da oggi è possibile visualizzare molte foto a 360° su pagine pubbliche della piattaforma, mentre, dai prossimi giorni, tutti gli utenti potranno condividerle sui propri profili, dopo averle scattate con smartphone o fotocamere con applicazioni predisposte.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio