Come recuperare facilmente dati persi da Windows, macOS, Android o iOS

mar 22, 2019

Procedure per recuperare e ripristinare file e dati persi in dispositivi desktop, portatili, mobili o removibili.

Come-recuperare-facilmente-dati-persi-Windows-macOS-Android-iOS
Recuperare dati e file persi accidentalmente, per errori tecnici o cancellati volutamente da qualsiasi tipologia di dispositivo, oggi è possibile, in maniera semplice, veloce e sopratutto gratuita, grazie alle avanzate tecnologie offerte da EaseUS, che, con 14 anni di esperienza alle spalle, progetta software leggero, non invasivo e altamente performante, progettato in versioni specifiche per device Windows, macOS, iOS e Android.
EaseUS Data Recovery Wizard Free, giunto alla versione 12.9, conta ad oggi oltre 72.000.000 di utenti soddisfatti che sono riusciti a recuperare dati e file persi dai loro dispositivi grazie alla modalità 'Tutto in uno' per ripristinare dati persi in situazioni diverse.

EaseUS Data Recovery Wizard Free può facilmente recuperare file, immagini, documenti, video, ecc., persi a causa di eliminazione, errata formattazione, perdita di partizioni, crash del Sistema Operativo, attacchi da malware e altri scenari di perdita di dati.

EaseUS Data Recovery Wizard Free | Caratteristiche di recupero dati

Recupera Files Eliminati Accidentalmente
Recupera rapidamente dati persi inaspettatamente a causa di eliminazione accidentale o di attacchi di virus.

Recupera da Dischi Formattati
La Formattazione di un disco non elimina i dati presenti sul disco stesso, ma solo i dati nelle tabelle indice. Quindi tu puoi ancora recuperare i tuoi dati persi dopo una formattazione del tuo dispositivo.

Recupera i Dati dal Cestino Vuoto
Tu puoi filtrare i risultati dell'analisi per tipo di file e recuperare file eliminati in modo selettivo, anche dopo che il cestino è stato svuotato.

Recupero di Partizioni Eliminate
Se un'intera partizione è indisponibile o non può essere riconosciuta dal sistema, i tuoi dati sono ancora recuperabili.

Hard Disk Danneggiati
Quando un hard disk è corrotto, può diventare inaccessibile. EaseUS Data Recovery Wizard Free ti permette di trovare di nuovo i dati.

Recupero da Attacchi di Malware
Gli attacchi malware sono seccanti e non permettono al tuo computer di lavorare normalmente. Questo strumento può recuperare i tuoi dati velocemente e in tutta sicurezza.

Recupero da Crash del Sistema Operativo
Recupera files da sistemi operativi Windows andati in crash. EaseUS può fornirti un media avviabile con WinPE per recuperare i dati persi.

Recupero di Partizioni RAW
Se il tuo hard disk o partizione diventano improvvisamente RAW e non puoi accedere ai dati memorizzati, scaricare il miglior software di recupero dati gratuito per riottenere l'accesso.

EaseUS Data Recovery Wizard Free consente di recuperare dati e file eliminati di qualsiasi portata o tipologia in maniera completa e in pochi, semplici passi, da PC, laptop, hard disk, SSD, memoria USB, memory card, fotocamera e altro.

EaseUS Data Recovery Wizard Free | Caratteristiche di azione

3 Click. Semplice e Veloce

Completa l'intero processo di recupero dati in soli 3 click. Veloce ed efficiente!
Tu puoi recuperare facilmente tutti i tuoi files eliminati o persi.
Non è richiesta alcuna pregressa esperienza di recupero dati.

Modalità di Analisi 

Scansione completa - Analizza il dispositivo di memorizzazione con un'unica scansione completa, settore per settore, per ottenere i risultati.

Anteprima prima del ripristino

Vedi in anteprima tutti i file disponibili per il ripristino.
Scegli cosa vuoi recuperare per evitare recupero di files non necessari.

I tipi di file che potete recuperare utilizzando EaseUS Data Recovery Wizard Free sono oltre 1000 in ogni formato possibile e disponibile, fra cui: 
Immagini

JPG/JPEG, TIFF/TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, NEF, ORF, SR2, MRW, DCR , WMF, RAW, SWF, SVG , RAF, DNG, ecc.

Video

AVI, MOV, MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, MKV, ASF, FLV, SWF, MPG, RM/RMVB, MPEG,ecc.

Audio

AIF/AIFF, M4A, MP3, WAV, WMA, APE, MID/MIDI, RealAudio, VQF,FLV, MKV, MPG, M4V, RM/RMVB, OGG, AAC, WMV,APE,ecc.

Email

PST, DBX, EMLX, etc.(from Outlook, Outlook Express, ecc.)

Altri File

Come archivio(ZIP, RAR, SIT, ISO etc.), exe, html, SITX,ecc.

Di seguito, illustriamo i 3 click necessari per recuperare dati persi in un dispositivo qualsiasi.

Come recuperare facilmente dati persi con EaseUS Data Recovery Wizard Free

Passo 1

Selezionare una Posizione per Iniziare a Cercare Dati
Lancia EaseUS Data Recovery Wizard, seleziona una posizione dove hai perso dati ed iniziare la scansione, come su come desktop, libreria, disco rigido, disco esterno, ecc.

Recupero-dati

Passo 2

Scansionare Computer o Dispositivo
Con un'unica scansione completa, EaseUS Data Recovery Wizard elencherà tutti i file cancellati o svuotati dal cestino.

Recuperare-file

A seconda dei dati presenti nel dispositivo, la scansione può richiedere più o meno tempo.

Suggerimenti per i File Contrassegnati
  • Altri File: I file trovati dal recupero RAW. Questi file non avranno più i loro nomi/directory originali e riceveranno invece un nome assegnato. Quindi dovrai controllare questi file manualmente per rinominarli e organizzarli.
  • Etichetta: Sebbene i file RAW trovati non mantengano il loro nome/percorso originale, il prodotto estrarrà altre informazioni sul tag per renderle più facili da identificare. Questi tag includono l'autore di documenti, artista della musica, informazioni sulla fotocamera di foto/video e così via. In questa sezione verranno inclusi foto, video, musica, PDF e file MS Office.

Passo 3

Visualizzare e Recuperare File Persi
EaseUS Data Recovery Wizard permette di visualizzare file specifici recuperabili. Dopo l'anteprima o il filtro, puoi selezionare i file che hai bisogno e fare un clic sul pulsante "Recupera" per ripristinare i dati.
Nota: NON salvare file nel disco rigido o dispositivo dove hai perso dati.

Recupera-dati

È possibile esportare i risultati della scansione facendo clic su Esporta risultato e importare anche i risultati della scansione salvati prima per continuare il recupero senza eseguire nuovamente la scansione in qualsiasi momento facendo clic su Importa risultato di scansione.

Con EaseUS Data Recovery Wizard Free è possibile recuperare dati fino a 500MB gratis, ma basta semplicemente condividere EaseUS Data Recovery Wizard su Facebook, Twitter o Google+ per ottenere la possibilità di recuperare altri 1.5 GB di dati in maniera del tutto gratuita.
I tasti di condivisione rapida sono nella parte alta della UI del sofware.

Se avete bisogno di ulteriore potenza, EaseUS offre anche pacchetti Pro e Pro + WinPe, contenenti prove gratuite, con tutti i download per Windows, macOS, Android e iOS effettuabili dal sito Web ufficiale (link ad inizio articolo).

Di seguito, il link al Download center con la versione gratuita del software, con la quale potete recuperare fino a 2 GB di dati persi nei vostri dispositivi di qualsiasi genere
e le diverse soluzioni Pro.

EaseUS Data Recovery Wizard Free | Download - Gratis da EaseUS

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio