Huawei: smartphone pieghevole 5G al Mobile World Congress




Huawei annuncia la presentazione del primo smartphone pieghevole 5G al mondo al prossimo Mobile World Congress 2019.

Huawei-smartphone-pieghevole-5G-mwc
Aggiornamento - febbraio 1, 2019 - Huawei conferma le anticipazioni e svela teaser, data e orario della sua conferenza al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, incentrata - inequivocabilmente - sulla presentazione del primo smartphone pieghevole 5G al mondo.
Articolo originale - gennaio 24, 2019 - Sosteniamo da mesi che il 2019 sarà l'anno dell'esordio sul mercato globale del nuovo segmento del settore Mobile, quello degli smartphone pieghevoli e a doppio o triplo schermo. Sappiamo ormai da settimane che la vetrina principale e di inizio del nuovo corso sarà l'imminente Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 25 al 28 febbraio prossimi, vetrina anticipata da Samsung che mostrerà il suo Galaxy F il giorno 20, in occasione dell'Evento intercontinentale Unpacked 2019.

Nel corso degli ultimi tempi, abbiamo visto e parlato di smartphone pieghevoli in lavorazione dai team di sviluppo e progettazione MicrosoftZTEHuaweiSamsungLenovoApple, Oppo e Xiaomi, senza tralasciare brand minori con dispositivi già presentati e commercializzati.
Ad un mese dalla fiera catalana, arriva la conferma di un dispositivo pieghevole Huawei presente alla kermesse, per bocca e direttamente dal CEO del gruppo asiatico, Richard Yu, presenziando alla recente conferenza sul 5G degli industriali di Pechino.

Lo smartphone pieghevole Huawei in mostra al MWC sarà anche il primo dispositivo dotato di connettività 5G, con a bordo chip Balong 5000 5G (sub 6GHz).

Il CEO di Huawei ha confermato che i nuovi dispositivi pieghevoli avranno prezzi maggiori degli attuali top di gamma (molto superiori ai 1000 euro) mentre gli smartphone con tecnologia 5G, che prenderanno definitivamente il posto dei 4G nel corso del 2020, manterranno i costi attuali.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License